Basket Roncaglia Vs Virtus Altogarda

68 - 65
(21-20, 20-15; 13-18, 14-12)
Basket Roncaglia: Sardena M. 4, Paoli S. (K) 5, De Agostini G. 8, Rigato M. 9, Massaro K. 6, Brugnolo A. 4, Grigio T. 6, Costa F. 6, Mogno R. 16, Ayres Da Motta F., Okoase E. 4.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Zanella
Virtus Altogarda: n/a

Buona l'ultima!

Serviva ai nostri ragazzi un referto rosa per chiudere il campionato, e la vittoria è arrivata al termine dell’incontro casalingo con Virtus Alto Garda che ha chiuso anche il capitolo Trofeo Regione Veneto. Vincere o perdere giovedì sera per la classifica cambiava ben poco, ma dopo la sconfitta di Dueville, un po’ come nella prima fase del campionato, avevamo bisogno di ritrovare gioco, fiducia e positività. Bene, abbiamo avuto in quaranta minuti di gioco un compendio di quello che abbiamo visto durante tutta la stagione: momenti di bel gioco, fluido, piacevole, a tratti ispirato; e passaggi a vuoto clamorosi, a perdere completamente la capacità di leggere ciò che accadeva in campo. È stato un po’ il marchio di fabbrica di questa squadra, che al momento di tirare le somme lascia la sensazione che con qualche piccola cosa in più avrebbe potuto ottenere più di qualche risultato migliore. “È intelligente ma non si applica”, dicevano una volta gli insegnanti di scuola (mi sa che lo dicono anche adesso). Ecco, noi siamo una squadra intelligente. La stagione ci ha visto scendere in campo trenta volte, quindici volte abbiamo vinto e quindici volte perso; qualche rimpianto rimane (Dueville sempre, le due sconfitte in casa con Salzano, la trasferta a Riva del Garda in prima fase); ma abbiamo avuto anche momenti di soddisfazione (la bella prestazione casalinga contro la Buster, poi protagonista delle Final Four per il titolo regionale, la vittoria a Salzano in seconda fase, le tre vittorie con la Tezenis di coach Marcelletti, e la “perla” della vittoria dopo tre overtime contro Camposampiero). Ora, tutti a lavorare per migliorarci ancora e finire bene l’annata sportiva (e pure quella scolastica!). I nostri “ragazzi del ‘99” l’anno prossimo passeranno di categoria: a loro un grande in bocca al lupo perché possano dare il meglio anche in Under 20. A tutti comunque l’augurio di una buona estate, ed infine permettetemi di salutare chiunque frequenti queste pagine web ed abbia avuto la pazienza di leggere queste cronache: è la passione che ci guida, dunque buon basket a tutti, e ci si vede ancora nelle palestre del Veneto…



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sardena M. [#2] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#30] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#31] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Okoase E. [#33] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  68 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket