Basket Roncaglia Vs Garcia Moreno Arzignano

99 - 57
(28-12, 17-17; 22-12, 32-16)
Basket Roncaglia: Sabbion F. 10, Sardena M. 6, Paoli S. (K) 8, De Agostini G. 12, Rigato M. 6, Massaro K. 11, Brugnolo A. 8, Grigio T. 16, Costa F. 3, Montagner P. 2, Mogno R. 11, Spinella L. 6.
All.re: Rizzi.
TL: 14/27, T2P: 38, T3P: 3
Garcia Moreno Arzignano: n/a

La quarantena è finita, torna il referto rosa.

Era tempo di tornare alla vittoria per i ragazzi dell’Under 18 Elite, e vittoria è stata. Occorreva porre fine alla striscia negativa che ci ha visto soccombere per cinque turni di fila (tutto il mese di ottobre ed il primo turno di novembre… una quarantena, appunto!). Il calendario ci ha messo di fronte, alla prima di ritorno in casa, i giovani avversari del Garcia Moreno (tutti atleti del 2000 e 2001), ancora a secco di vittorie in questo campionato. Turno favorevole dunque, ma sappiamo bene che le partite vanno vinte in campo, e la prova dei ragazzi è stata tutto sommato convincente. Il bicchiere è sempre colmo a metà, sia chiaro, ma rimaniamo dell’idea che sia mezzo pieno, ed in quest’ottica i due punti in classifica sono una buona iniezione di fiducia per la squadra. La partita è stata intensa al punto giusto, sempre in controllo dei bianchi di casa, con coach Rizzi che concede maggiore minutaggio nelle rotazioni ai ragazzi fino ad ora un po’ meno impegnati (i 51 punti complessivi messi a referto dalla panchina lo stanno a dimostrare); pressing a tutto campo con raddoppio sistematico il marchio di fabbrica dell’incontro, la voglia di correre c’è e le gambe rispondono bene. Nel primo quarto riusciamo a prendere già un cospicuo vantaggio (28-12), mentre nel secondo risultiamo meno precisi in attacco e mettiamo meno attenzione alla fase difensiva (troppo spesso “dimentichiamo” un avversario solo sotto il nostro canestro). Nella seconda metà della gara torniamo a mettere l’intensità giusta, tanti i palloni recuperati in difesa, gambe veloci e palla ancora più lesta a trovare le mani migliori per la conclusione più facile. Addirittura 32 i punti messi a segno nell’ultimo periodo, quando i blu ospiti lasciano più spazio alle nostre scorribande. Teniamoci stretta questa vittoria dunque, e da qui iniziamo a lavorare per colmare quei gaps, a volte minimi, che ci hanno impedito fino ad ora di staccare qualche referto rosa in più.



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sabbion F. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Sardena M. [#2] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#29] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#30] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Spinella L. [#80] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  99 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket