Basket Roncaglia Vs Valpolicella Basket

65 - 75
(16-25, 20-16; 17-20, 12-14)
Basket Roncaglia: Sabbion F. 23, Sardena M., Paoli S. (K) 20, De Agostini G. 2, Spinella L. 4, Rigato M. 2, Brugnolo A. 1, Grigio T. 3, Costa F. 3, Montagner P. 5, Mogno R. 2, Ayres Da Motta F.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Zanella
TL: 15/29, T2P: 22, T3P: 2
Valpolicella Basket: n/a
1o Arbitro: Hammadi Brahim di Padova (PD)

Le rane meglio dei canguri.

L’Under 18 Elite targata Roncaglia cede il passo ai veronesi del Valpolicella, che giovedì sera al PalaPonte hanno sfoderato una prestazione eccellente, fatta di grande energia, velocità e sagacia tattica, ben guidati dall’esperto coach Schiavo. I nostri ragazzi hanno messo in campo grinta e volontà, ma alla resa dei conti gli ospiti hanno giocato meglio, facendo con grande precisione e rapidità quello che andava fatto, cioè gestire al meglio i possessi in attacco fino a trovare l’uomo libero per un facile approccio a canestro, e sputare sangue in difesa per impedire a noi di fare altrettanto. Da parte nostra, siamo mancati proprio in difesa (troppo spesso un avversario solo sotto canestro!), e la prova sono i 75 punti incassati, dopo la media di 55 delle prime due gare; e siamo stati imprecisi in attacco, con troppi errori da sotto, ed ancora deficitari nei tiri liberi.
Abbiamo inseguito gli avversari per tutta la partita, senza mai riuscire a rovesciare l’inerzia dell’incontro. Subito sotto di 9 dopo il primo quarto, siamo riusciti ad impattare (36-36) solo verso la fine del secondo, unico periodo con saldo positivo, prima di accusare un mini-break di 0-5 per il 36-41 di metà gara. Dopo la pausa lunga e le indicazioni di coach Rizzi, riusciamo a restare a contatto fino al 52-55, per poi lasciare ancora agli ospiti l’iniziativa (53-61 al trentesimo minuto). Nel quarto periodo la gestione attenta e la precisione chirurgica di Valpo hanno avuto la meglio sui tentativi di rimonta dei nostri, che hanno affidato alla sola voglia, purtroppo non accompagnata da altrettanta lucidità, il rush finale. Peccato, perdiamo il contatto con la testa della classifica (a comandare rimangono proprio Valpolicella e Vicenza, uniche squadre ancora imbattute) e la prossima settimana andiamo a giocare proprio nella vecchia tana della Piarda Fanton, con i ragazzi vicentini che viaggiano a quasi 100 punti di media in queste prime tre gare. Occorrerà sfoderare una grande prestazione per uscire a testa alta, poi come sempre vincerà chi gioca meglio… e sempre viva il basket!



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sabbion F. 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Sardena M. [#2] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Spinella L. [#14] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#29] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#30] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#31] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  65 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket