Basket Roncaglia Vs Scaligera Verona

71 - 62
(25-9, 10-17; 15-18, 21-18)
Basket Roncaglia: Sabbion F. 16, Sardena M. 4, Paoli S. (K) 23, Rigato M., Massaro K. 2, Brugnolo A. 6, Grigio T. 4, Costa F. 2, Mogno R. 10, Montagner P. 4, Ayres Da Motta F., De Agostini G.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Zanella
TL: 16/33, T2P: 23, T3P: 3
Scaligera Verona: n/a

Si continua bene...

Arriva un’altra vittoria nel debutto casalingo dell’Under 18 Elite guidata da coach Rizzi, che giovedì sera al PalaPonte riesce ad avere la meglio sulla Tezenis Verona venendo a capo di un incontro che dopo il primo quarto poteva sembrare agevole, ma che poi si era complicato non poco. Dopo avere stretto la mano a Franco Marcelletti (un mito del basket italiano, 831 partite da allenatore nella massima serie italiana e artefice dello storico scudetto di Caserta nel 1991) ed indossato la nuova divisa bianca appena arrivata per l’occasione, i nostri ragazzi disputano i primi dieci minuti di gara esattamente come gli ultimi dieci di Valdagno: grande energia e velocità in campo, attacco deciso al canestro avversario con penetrazioni 1c1 o scarichi per tiri tranquilli degli esterni. I blu veronesi sembrano storditi, quasi fossero ai margini della gara a guardare lo show da spettatori. Alla prima sirena il tabellone scrive 25-9 ma l’inganno è in agguato dietro l’angolo: impensabile infatti che l’esperto coach casertano, da quest’anno responsabile del settore giovanile della società veronese, lasci i suoi ragazzi in balìa degli eventi. Nel secondo periodo rifiata il quintetto di casa che ha iniziato la gara e le seconde linee devono fare gli straordinari per tenere a distanza gli avversari, che ora dimostrano ben altra attitudine ed iniziano pure a centrare il bersaglio dalla lunga. Sul finire del periodo subiamo un parziale di 0-7 che al riposo lungo riduce il vantaggio sotto la doppia cifra (35-26). L’inizio del terzo quarto fa ben sperare, con la nostra difesa che chiude bene le incursioni veronesi, ma poi perdiamo lucidità in attacco ed ecco che il gioco degli ospiti si sposta di nuovo sugli esterni con buoni tiri ad alta percentuale ed altre tre triple, per un punteggio parziale ancora in rosso. Gli ultimi dieci minuti li iniziamo con un misero margine di sei punti (50-44) ed un po’ di “braccino” si fa sentire, ma ci pensano i nostri coach Tommaso e Luca a tenere i ragazzi tranquilli e concentrati. Riusciamo dunque a non farci rimontare il vantaggio, anche se alcune belle giocate degli ospiti sull’asse play-pivot (come si diceva una volta…) li portano a -2 (61-59) ad un minuto dalla fine. Non senza fatica e sofferenza riusciamo a fare cassa con gli ultimi viaggi in lunetta che vedono finalmente percentuali ragionevoli dopo i troppi errori precedenti, ed in difesa non lasciamo passare più uno spillo (a parte l’ultima tripla di Braghini che chiude con 28 punti personali).
Grande soddisfazione per la vittoria finale, e complimenti agli avversari che nonostante la giovane età (da sottolineare che coach Marcelletti sta lavorando con ben 7 quindicenni nel roster, con il solo capitan Braghini, degno della categoria superiore, classe ’99 a far girare la squadra) hanno dimostrato carattere e tenacia. Noi incassiamo altri due punti in classifica ed ora aspettiamo la visita degli amici-rivali del Valpo, anche loro a punteggio pieno, per la prossima che giocheremo di nuovo tra le mura amiche.
P.S.: la squadra dedica la vittoria a Francesco. Dài Sciabi, che ti aspettiamo!



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sabbion F. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Sardena M. [#2] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#30] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#32] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  71 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket