Buster Verona Vs Basket Roncaglia

89 - 58
(27-13, 18-13; 22-19, 22-13)
Buster Verona: n/a
Basket Roncaglia: Sabbion F. 6, Sardena M. 6, Paoli S. (K) 10, De Agostini G. 6, Rigato M. 9, Massaro K. 2, Brugnolo A. 5, Grigio T. 8, Costa F., Montagner P. 2, Ayres Da Motta F. 2, Spinella L. 2.
All.re: Rizzi.
TL: 4/8
1o Arbitro: D'Andrea Francesco di Peschiera Del Garda (VR)
2o Arbitro: Spizzica Francesco di Bussolengo (VR)

Pronti a ripartire!

L’ultimo turno della prima fase del campionato ci vede impegnati in casa della Buster. La forte compagine veronese ha già blindato il secondo posto con una serie di vittorie nette, sconfitta in sole due occasioni e sempre per mano della capolista Vicenza. Una delle poche loro vittorie “risicate” fu proprio l’andata al PalaPonte, dove una delle migliori prestazioni dei nostri ragazzi ci vide recuperare da -20 a -3 per poi chiudere 61-66 tra gli applausi. Anche per noi, come ben sappiamo, i giochi sono già fatti, nessuna chance di andare oltre il quinto posto anche nell’ipotesi di una vittoria. Il risultato parla già abbastanza di come la gara sia stata condotta sempre in totale controllo dei nostri avversari, ai quali abbiamo più volte battuto le mani per le belle cose viste in campo. Troppa la supremazia in termini di atletismo e velocità dei padroni di casa, al cospetto dei quali siamo risultati quasi timorosi, con qualche sprazzo di buon gioco in attacco, seppur senza continuità, ma soprattutto senza mai riuscire a trovare una difesa efficace per contenere il movimento veloce e preciso della palla e le incursioni o i tiri dei veronesi, tra le cui fila si distinguono in particolare Maniscalco e Suarez Diaz. Cronaca in sostanza inutile, già sotto 8-2 dopo meno di due minuti, affondiamo a -27 (45-18) ben prima della sirena di metà gara; diventa quasi positivo dunque (sempre il solito bicchiere mezzo pieno) essere riusciti ad arrivare alla fine sotto di un trentello, dato che i nostri avversari (giustamente) non hanno certo alzato il piede dall’acceleratore nella seconda metà di gara.
Ora pausa natalizia, ricarichiamo le batterie con il torneo internazionale di Porec e prepariamoci per la caccia al nono posto (mantiene il diritto al campionato Elite anche per il prossimo anno), che a questo punto diventa il traguardo per il prosieguo del nostro campionato. Si riparte già dal 5 gennaio; Basket Roncaglia sarà impegnato nel girone “D” portandosi in dote 10 punti, frutto degli scontri diretti con Virtus Alto Garda (8), Tezenis Verona (6) e Garcia Moreno Arzignano (0). Incontreremo in gare di andata e ritorno le seconde quattro del girone “A”: Junior Basket Riviera (10), Salzano (10), Montebelluna (4) e Olimpia Camposampiero (0). Per la seconda parte della stagione contiamo di ripristinare il roster con il rientro degli infortunati, in modo da dare ai coach Rizzi e Zanella (finalmente) tutte le carte a disposizione per giocarsi al meglio gli incontri che ci attendono.
Per il nostro girone di prima fase intanto, oltre alle già citate Vicenza e Buster, passano al girone ”C” Valpolicella e Basket Sportschool che, ironia della sorte, dopo avere messo noi fuori dalle prime quattro vincendo al ritorno per un solo punto (63-62 a Dueville), nell’ultimo turno batte Valpo ancora di un punto (58-57) e stacca in extremis il pass per i piani più alti a spese di Alto Garda, che dopo avere perso con noi la scorsa settimana, mercoledì sera ha perso in casa, ancora di un solo punto (62-63) con la corazzata Vicenza. Per noi quasi lo stesso film dell’anno scorso, dentro o fuori per pochi punti, ma questo è anche il bello del nostro sport. Dunque auguri di buone feste a tutti, viva il basket e sempre forza Roncaglia!!!



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sabbion F. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Sardena M. [#2] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#29] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#31] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Spinella L. [#80] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  58 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket