Virtus Altogarda Vs Basket Roncaglia

68 - 63
(19-18, 16-11; 11-17, 22-17)
Virtus Altogarda: n/a
Basket Roncaglia: Sabbion F. 16, Sardena M. 5, Paoli S. (K) 11, De Agostini G. 4, Rigato M. 5, Massaro K., Brugnolo A. 2, Grigio T. 3, Costa F. 5, Montagner P. 1, Mogno R. 8, Spinella L. 3.
All.re: Rizzi.
1o Arbitro: Pedrotti Marco di Trento (TN)
2o Arbitro: Guadalupi Davide di Trento (TN)

Fino alla fine... ma non basta.

Continua la striscia negativa per la nostra formazione Under 18 Elite, impegnata mercoledì sera in terra trentina contro la Virtus Alto Garda. La squadra è stata in partita fino alla fine, e questo può parzialmente alleviare lo scorno della sconfitta, ma dai riepiloghi dello scouting emerge chiara e forte, densa di significati, la voce: PP 28. Chi ha un minimo di dimestichezza con le cose del basket sa di cosa parliamo, ventotto palle perse sono davvero troppe (e c’è il caso che qualcuna ci sia pure sfuggita…); alla fine pesano come macigni, nell’economia di questa partita anche più di punti, percentuali, rimbalzi, assist e compagnia bella.
La cronaca: partono subito forte i trentini, che evidentemente hanno voglia di riscatto dopo la sconfitta di Verona. Nel primo quarto si portano subito sul 15-7, costringendo coach Rizzi al timeout; a fatica si ricuce lo strappo, per il 19-18 alla prima sirena. Tanta fatica nei nostri possessi del secondo periodo, anche se la difesa a zona mette un po’ in difficoltà i padroni di casa. Ritorniamo a -3 (31-28) prima di farci del male con due perse sanguinose che permettono ai ragazzi di coach Zanoni di raggiungere gli spogliatoi sul 35-29. Il terzo quarto è decisamente il periodo di maggior splendore per la nostra squadra, e non scriviamo squadra a caso, giacché in attacco giochiamo finalmente assieme e la reiterata difesa a zona paga davvero bene: gli avversari da fuori non ci prendono un gran che, e possiamo piazzare un parziale di 17-7 che ci vede per la prima volta avanti nel punteggio (42-46). Potrebbe essere il momento buono per tenere ben salda l’inerzia della gara, ma siamo costretti a segnare ancora 2 PP negli ultimi due possessi del periodo. Dunque gli ultimi dieci minuti iniziano in perfetta parità (46-46); l’equilibrio regna sovrano, ci provano i bianchi di casa ma il vantaggio non supera i 4 punti (56-52). Nessuna delle due squadre riesce a piazzare il break decisivo e si arriva sul 63-61 a 1:50 dalla fine. Qui entra in gioco la legge dei grandi numeri, perché noi abbiamo continuato a difendere a zona, ma prima o poi gli altri la devono pure buttare dentro… ed ecco arrivare la tripla del 66-61 che taglia un po’ le gambe. C’è ancora il tempo per rimediare, andiamo a segnare e subito richiudiamo il fortino in difesa; ma i loro esterni la ributtano dentro, e i nostri ultimi possessi… indovinate un po?



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sabbion F. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Sardena M. [#2] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#29] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#30] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Spinella L. [#80] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  63 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket