Montebelluna Basket Vs Basket Roncaglia

68 - 99
(23-23, 16-27; 19-21, 10-28)
Montebelluna Basket: n/a
Basket Roncaglia: Sabbion F. ne, Sardena M. 11, Paoli S. (K) 15, De Agostini G. 14, Massaro K. 4, Brugnolo A. 4, Grigio T. 4, Costa F. 2, Montagner P. 12, Mogno R. 16, Ayres Da Motta F., Okoase E. 17.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Zanella
TL: 5/14, T2P: 44/71, T3P: 2/10

Vittoria netta a Montebelluna

Buona affermazione dei nostri Under 18 Elite giovedì sera in quel di Montebelluna, nella prima di ritorno della seconda fase del campionato. Successo netto nel punteggio finale, raggiunto non senza una certa apprensione ad inizio gara: sembra che si debba sempre fare un salto nel baratro prima di sollevarci e giocare davvero a pallacanestro… (Olimpia docet). Al PalaFrassetto partono forte i padroni di casa, che come una lama calda nel burro della nostra statica e sonnolenta difesa, e con l’ausilio di tre “bombe”, arrivano ad un imbarazzante 19-6 dopo circa sei minuti del primo quarto. Da segnalare per noi già cinque palle perse, ed il primo nostro fallo speso dopo sette minuti di gioco. Non proprio il migliore degli inizi quanto a “cattiveria” agonistica, ma questa volta rimediamo ben prima che le cose si mettano davvero male: parziale di 13-0 per il pareggio, che rimarrà anche al primo intervallo (23-23). Il primo canestro del secondo quarto ci vede per la prima volta in vantaggio, e la marcia non si ferma: raggiungiamo ben presto il 25-34 (che significa un parziale di 28-6 in circa sette minuti a cavallo tra i primi due quarti), poi rimaniamo in controllo fino al +11 di metà gara (39-50). Alla ripresa del gioco tentiamo la prima fuga, ma ancora una difesa poco attenta vanifica un vantaggio vicino ai venti punti per un pericoloso rientro del Monte fino al -11 (58-69), poi arrotondato con un nostro canestro a fil di sirena. Nulla da fare nell’ultimo quarto per i bianchi trevisani, cui mancano gambe e testa per provare una qualsivoglia reazione degna di nota, mentre noi, finalmente uniti e compatti in fase difensiva, troviamo fluidità in attacco con molte azioni veloci in contropiede, per un parziale di 28-10 che parla da solo.
Tra le note positive, una costante presenza a rimbalzo, finalmente tanti assist, ed un irreale 62% nel tiro da due punti, percentuale in buona parte scaturita dalla nostra presenza nel pitturato.
La squadra ne esce con rinnovata fiducia; ora tocca a Tommaso e Luca lavorare sulla regolazione fine di consapevolezza, attenzione, intensità e solidità di squadra, perché la prossima settimana dobbiamo essere pronti per il PalaPM. Forza Roncaglia!



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sardena M. [#2] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#29] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#30] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#31] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Okoase E. [#33] 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  99 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket