Basket Roncaglia Vs Montebelluna Basket

83 - 68
(19-13, 21-16; 18-19, 25-20)
Basket Roncaglia: Sabbion F. 2, Sardena M. 6, Paoli S. (K) 10, De Agostini G. 7, Sciabica F. 11, Rigato M. 6, Massaro K. 4, Brugnolo A. 7, Grigio T. 8, Costa F. 6, Montagner P. 6, Ayres Da Motta F. 10.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Zanella
Montebelluna Basket: n/a
1o Arbitro: Parisi Fabio di Padova (PD)

Niente carbone nella calza!

Vittorioso l’esordio degli Under 18 Elite nella seconda fase del campionato. L’incontro della sera dell’Epifania ci ha visto opposti ai ragazzi di Montebelluna in una serata piuttosto fredda (non proprio il momento ideale per un guasto all’impianto di riscaldamento della palestra…), ma riscaldata da una buona cornice di pubblico. Dopo la positiva esperienza di Porec il ritorno in clima campionato non era affatto scontato; Sabbion timbra il cartellino ma resta ben poco in campo, a causa di un forte dolore al polso. I trevisani fanno la loro parte rimanendo attaccati con le unghie alla partita, che abbiamo avuto sempre in controllo ma con l’intensità in altalena, dunque senza riuscire mai a scavare un solco di relativa tranquillità. Dopo lo 0-5 iniziale riusciamo a prendere le redini in mano e chiudiamo il primo quarto a +6 (19-13). Nel secondo il vantaggio arriva ben presto in doppia cifra (29-19), ma poi lasciamo il pallino agli avversari, che non si fanno pregare e piazzano un parziale di 8-0 riportandosi perentoriamente in partita. Provvidenziali le due triple di Rigato, seguite da una terza di Grigio in successione, per rimettere a posto le cose e permetterci di andare al riposo lungo con un discreto margine (40-29). Nel terzo periodo però stesso copione: dopo il 46-33 si spegne la luce per i nostri in campo, e Montebelluna è di nuovo a -2 (46-44). In questa frazione di gioco è Sciabica, al rientro dopo oltre tre mesi dall’infortunio alla caviglia e con una voglia matta di bucare la retina, a mettersi in luce con 9 dei 18 punti targati Roncaglia. Nell’ultimo quarto un pizzico di attenzione in più in difesa e il maggior ordine in campo ci permettono qualche giocata in contropiede, ma soprattutto ci fanno mettere in ghiaccio (è il caso di dirlo) il risultato con una certa tranquillità. Da preparare con molta attenzione la prossima partita, che ci vedrà ancora al PalaPonte, giovedì 12 alle ore 20.00, ad affrontare i veneziani di Salzano. Compiti per casa: ripassare la differenza tra velocità e fretta (non sono la stessa cosa, e i rispettivi risultati in campo sono spesso diametralmente opposti). Forza ragazzi, testa alta e mai paura!



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sabbion F. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Sardena M. [#2] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Sciabica F. [#20] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#29] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#31] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  83 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket