Basket Roncaglia Vs Virtus Altogarda

81 - 75
(23-16, 19-17; 16-16, 23-26)
Basket Roncaglia: Sabbion F. 16, Sardena M. 6, Paoli S. (K) 20, De Agostini G. 4, Rigato M., Massaro K., Brugnolo A. 5, Grigio T. 6, Costa F. 10, Montagner P. 6, Ayres Da Motta F. 3, Spinella L. 5.
All.re: Rizzi.
Virtus Altogarda: n/a
1o Arbitro: Hammadi Brahim di Padova (PD)

La vittoria dei rimpianti.

Viene dall’orgoglio e dalla volontà la vittoria di giovedì sera contro Virtus Alto Garda. C’era nei ragazzi l’orgoglio di riscattare la sconfitta dell’andata a Riva del Garda, maturata al termine di una partita che si sarebbe potuta vincere (primo rimpianto), ma anche la volontà di tornare alla vittoria dopo la sconfitta di Dueville che tanto amaro ci ha lasciato in bocca, con quell’ultimo canestro preso da polli dopo che eravamo riusciti a raddrizzare la partita (altro rimpianto). Ma veniamo alla cronaca: nel primo quarto la partita è piacevole, ben giocata da ambedue le squadre; noi riusciamo ad esprimere un buon basket, attacchiamo bene e con ordine, mettiamo la giusta intensità in difesa, siamo ben presenti a rimbalzo; prendiamo ben presto un buon vantaggio (16-7), e dopo dieci minuti siamo sopra di sette (23-16). Nelle file ospiti è Lever, con 9 punti, a tenere i suoi attaccati alla partita. Le sensazioni sono buone, ma il secondo periodo inizia con una tripla del capitano gardesano Perrucci (saranno 4 le “bombe” per lui alla fine dell’incontro, miglior marcatore con 24 punti). Noi rispondiamo per le rime, riusciamo a contenere il ritorno degli ospiti ed anzi, verso la fine del quarto il nostro vantaggio è per la prima volta in doppia cifra (42-30). Prima dell’intervallo però i ragazzi di coach Zanoni lo riducono ancora (42-33). Altro tentativo di rientro dei gardesani nel terzo periodo (46-40), ma la partita è in controllo, il tempo rimane in equilibrio e si chiude sul 58-49. Nel quarto periodo i nostri ragazzi sembrano poter prendere il largo, il vantaggio si dilata fino al +15 (69-54), ma poi sono costretti a soffrire per il ritorno veemente della Virtus, che grazie a tre triple e ben 11 punti ottenuti dalla lunetta (molti dei quali regalati da nostri falli “ignoranti” dopo il bonus raggiunto molto presto) riescono a ricucire e mettere un po’ di ansia agli ultimi istanti della gara. Riusciamo tuttavia a contenere in soli tre punti il saldo negativo del periodo, il che ci fa vincere la partita di sei (81-75). Ironia della sorte, sarebbero bastati per avere il vantaggio della differenza canestri, in caso di arrivo a pari punti alla fine della prima fase del campionato proprio con Alto Garda. Avessimo portato a casa la partita di Dueville, potremmo guardare all’ultima di campionato con qualche speranza di rimanere nelle prime quattro. Ma la storia è fatta e non si cambia, e chi vive di rimpianti ha una vita grama… Ripartiamo allora da quest’ultima vittoria con rinnovato entusiasmo, consapevoli che siamo in grado di giocarcela anche con le migliori. La prossima ci vede affrontare a domicilio la Buster Verona, ben salda al secondo posto in classifica, che ha perso finora le sole due partite con la fortissima Vicenza. Finora. Non diamo nulla per scontato ragazzi, testa alta e mai paura!



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sabbion F. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Sardena M. [#2] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#29] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#31] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Spinella L. [#80] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  81 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket