Basket Roncaglia Vs Scaligera Verona

57 - 50
(15-11, 19-12; 13-10, 10-17)
Basket Roncaglia: Sardena M. 2, Paoli S. (K) 9, De Agostini G. 2, Rigato M. 5, Massaro K. 9, Brugnolo A. 5, Grigio T. 4, Costa F. 2, Montagner P. 3, Mogno R. 5, Ayres Da Motta F. 4, Okoase E. 7.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Zanella
TL: 15/25
Scaligera Verona: n/a

Torna il sereno, vittoria con Tezenis

Si archivia in rosa anche la terza gara stagionale disputata contro la Scaligera Verona. La squadra di coach Marcelletti, costretto a seguire la partita dalle gradinate del PalaPonte a causa di una squalifica, affidata per l’occasione a coach Dal Maso, arriva nel padovano con qualche assenza ma confortata da una striscia di quattro vittorie in fila. Partita tutt’altro che facile dunque per i nostri ragazzi, che dopo due sconfitte di misura avevano bisogno di punti in classifica, ma soprattutto di ritrovare efficacia e convinzione nello sviluppo del proprio gioco. Il risultato ci sorride, partita sempre in controllo e ben gestita dai nostri coach Rizzi e Zanella; tutti i nostri atleti mettono punti a referto, ma soprattutto dimostrano capacità di attenzione e collaborazione per l’intera durata dell’incontro. Buon gioco a tratti, ognuno trova spazio e modo per mettere in luce qualcosa di buono, che sia un tiro da tre punti, una veloce penetrazione, una buona chiusura difensiva, una stoppata o un assist da applausi. Chiudiamo a +7 lasciando agli scaligeri solo l’ultimo periodo, che gestiamo con oculatezza dopo avere acquisito il massimo vantaggio (+14) alla fine del terzo. Subito avanti 7-2 all’inizio dell’incontro, chiudiamo 15-11 il primo quarto sfruttando anche il bonus falli arrivato ben presto a danno degli ospiti. Nel secondo quarto i nostri avversari arrivano ad un solo punto di distacco (21-20), ma devono subire l’immediato break dei padroni di casa (9-0 per il 30-20 e poi 34-23 all’intervallo lungo). Terzo quarto che consolida il vantaggio di Roncaglia fino al già citato massimo vantaggio (47-33); prova a rientrare in gara la Tezenis all’inizio dell’ultimo quarto con un break di 9-2 (49-42), ma il vantaggio torna prontamente in doppia cifra (54-44). Infine controllo totale dei nostri negli ultimi minuti, concediamo agli avversari solo la possibilità di ridurre un po’ il passivo.
Il rinvio dell’incontro di quarto turno ci vedrà ora costretti a giocare due partite in due giorni consecutivi, il 5 aprile a Camposampiero ed il 6 in casa con Montebelluna, entrambe le squadre già battute due volte quest’anno, proprio come la Tezenis. Attenzione però a non sottovalutare gli impegni e rimanere sul pezzo, a questa squadra adesso occorre trovare continuità di prestazioni: occhi aperti e orecchie dritte, testa alta e mai paura. Forza Roncaglia!



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sardena M. [#2] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#29] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#30] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#31] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Okoase E. [#33] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  57 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket