Garcia Moreno Arzignano Vs Basket Roncaglia

57 - 91
(10-17, 19-20; 10-28, 18-26)
Garcia Moreno Arzignano: n/a
Basket Roncaglia: Sardena M. 4, Paoli S. (K) 15, De Agostini G. 3, Rigato M. 8, Massaro K. 8, Brugnolo A. 8, Grigio T. 9, Costa F. 14, Montagner P. 6, Mogno R. 6, Ayres Da Motta F. 4, Okoase E. 6.
All.re: Rizzi.
TL: 14/19, T2P: 34/64, T3P: 3/12

Dov'eravamo rimasti?

Gli Under 18 Elite targati Roncaglia riprendono da dove l’avevano lasciato il Trofeo Regione Veneto, terza fase del campionato di quest’anno, con una vittoria esterna che allunga a quattro la loro striscia positiva. Andiamo a Valdagno ad incontrare i ragazzi del Garcia Moreno, dopo avere giocato le ultime due partite a distanza di sole ventiquattr’ore quindici giorni fa (fermi la scorsa settimana per il turno di riposo). Partita vinta nettamente dai nostri ragazzi, vantaggio esterno in tutti e quattro i periodi, un po’ di sofferenza solo nel secondo, ma dominio assoluto nella seconda metà di gara, con una prova davvero buona di tutta la squadra, che dimostra voglia di giocare assieme e fa vedere anche un bel basket, attento ed efficace in difesa, pronto e veloce in attacco.
Partiamo subito a razzo dopo la palla a due; coach Santacatterina chiama timeout dopo soli tre minuti di gioco (0-7), ma il gap rimane invariato anche alla fine del periodo (10-17). Nel secondo quarto le rotazioni di coach Tommaso non assicurano la solidità difensiva dimostrata nei primi dieci minuti, e qualche palla persa di troppo fa sì che i padroni di casa infilino un parziale di 15-6, mettendo il naso avanti per la prima volta (ma anche l’ultima) nel match (25-23). Arriva pronta la risposta dei nostri ragazzi, controbreak di 10-0 e vantaggio di otto punti all’intervallo lungo (29-37). Alla ripresa del gioco i nostri fanno vedere le cose migliori, chiudendo la difesa e recuperando agli avversari svariati possessi, spesso tramutati in canestri da veloci e spettacolari contropiedi. Terzo parziale che di fatto uccide la partita (10-28), e quarto sulla falsariga del precedente, con coach Rizzi che strilla ancora ai suoi ragazzi di spingere sull’acceleratore per non farli rilassare troppo. Arzignano risponde con qualche pregevole giocata individuale, noi siamo talmente impegnati ad andare a segnare punti che lasciamo passare in difesa qualcosina di troppo, ma il risultato è in ghiaccio ormai da tempo, il 57-91 alla sirena finale è più che esplicito. Il prossimo impegno è un’altra trasferta in terra vicentina, il prossimo mercoledì a Dueville. Dueville, non aggiungo altro.



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sardena M. [#2] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#3] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
De Agostini G. [#14] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#22] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#25] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#26] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Costa F. [#28] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner P. [#29] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#30] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#31] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Okoase E. [#33] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  91 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2016/2017
Girone B »
« Fase 2 - Gir. D »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket