RV Basket Vs Pallacanestro Spinea

64 - 61
(19-21, 17-16; 8-14, 20-10)
RV Basket: Sciabica F. 11, Marcato R. 7, Paoli S. 14, Tombolato S. 9, Massaro K. 3, Zambonin G. 6, Mogno R. 4, Andolfo P. 2, Facchinello G. 8.
All.re: Penso, Vice All.re: Salmaso
TL: 13/26, T2P: 21/57, T3P: 3/17
Pallacanestro Spinea: Boldrin S. 2, Rampazzo R. (K) 12, Basato L. 15, Kurtaj E., Numi M., Carta F. 3, Fanelli F., Fiore A. 1, Scancelli N. 28, Baratto S. ne.
All.re: Tabacco, Vice All.re: Optale
TL: 7/13, T2P: 18, T3P: 6
1o Arbitro: Sette Giacomo di Padova (PD)
2o Arbitro: Guranda Vladimir di Padova (PD)

Presa per i capelli!

Dopo la sfortunata trasferta veronese della scorsa settimana c’era curiosità per vedere la reazione della squadra di coach Penso e “zio” Alberto: bene, quello che abbiamo visto in campo sabato sera al PalaPonte ci conforta, poiché i ragazzi hanno lottato e sono rimasti concentrati per l’intera partita, riuscendo ad approfittare “in extremis” del cedimento avversario nell’ultimo minuto di gioco, acciuffando per i capelli una vittoria che sembrava compromessa.
Fin dall’avvio appare chiaro che si soffrirà, gli ospiti sfoderano uno Scancelli in gran forma, molto difficile da marcare per i nostri lunghi. Il 32 rosso segna i suoi primi 10 punti solo nel primo quarto, e per fortuna verso la fine del periodo riusciamo a trovare con una certa continuità il canestro e chiudiamo “solo” sotto di due punti (19-21). Nel secondo quarto, trovata la quadra nella difesa sotto le plance, dobbiamo fare i conti con un Basato che comincia a prendere gusto alle triple (ne piazza due nel periodo, saranno ben cinque alla fine!). Ancora ad inseguire dunque, ma almeno i veneziani non scappano e al riposo lungo siamo a -1 (36-37).
Il terzo quarto è uno show di Spinea, che fa vedere davvero del gran bel basket con una difesa solida e attenta (quello che è mancato a noi fino a qui) e una gran circolazione in attacco, con alternanza di palle dentro al sempre temibile Scancelli (28 alla fine per lui) e tiri da fuori con percentuali da serie A. I nostri possono fare ben poco, sono solo 8 i punti a referto nel periodo, e partiamo per gli ultimi dieci minuti con l’handicap di sette punti (44-51). L’inizio dell’ultimo periodo vede i padroni di casa ben convinti nella rimonta, e un parziale di 5-0 consiglia il timeout a coach Tabacco. L’aggancio si concretizza sul 51-51 ma presto i rossi ospiti riescono a riportarsi a +7 (ancora Basato in evidenza, 54-61). Saranno però gli ultimi punti veneziani della serata, i nostri ci credono e serrano le file in difesa, finalmente recuperiamo qualche palla e concretizziamo un paio di contropiedi che danno forza e vigore alla squadra. Il tifo di casa aiuta i ragazzi, che non perdono la testa e riescono a trasformare in punti preziosi le direttive che arrivano dalla panchina. Nell’ultimo minuto siamo efficaci anche dalla lunetta e sfruttiamo a dovere le occasioni dateci dai falli subiti. Spinea ora cede un poco in lucidità, e alla sirena siamo sopra di tre. È fatta, RV c’è ancora, non molliamo mai… fino alla fine ragazzi!
Infine un grazie di cuore al pubblico ospite, i Supporters hanno condiviso sportivamente con il tifo locale una partita molto combattuta ma anche molto corretta, tra due squadre di pari livello divise in entrambi gli scontri da pochissimi punti. Lo spirito visto sugli spalti e la simpatica ironia dei commenti alle partite che abbiamo letto sempre volentieri su Playbasket stanno a dimostrare l’intelligenza che riteniamo perfettamente adeguata per accostarsi a questo sport nella maniera migliore.



di mmassaro

RV Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sciabica F. [#4] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato R. [#5] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#7] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Tombolato S. [#11] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#12] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambonin G. [#14] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#16] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#18] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchinello G. [#19] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  64 - - - - - - - - - - - - - - -




Pallacanestro Spinea

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Boldrin S. [#5] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Rampazzo R. [#10] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Basato L. [#15] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Kurtaj E. [#19] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Numi M. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Carta F. [#25] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Fanelli F. [#30] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Fiore A. [#31] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Scancelli N. [#32] 28 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  61 - - - - - - - - - - - - - - -



2014/2015
Girone A »
« Trofeo Prov. Venete - Gir. 2

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket