RV Basket Vs BC Jesolo

59 - 46
(23-14, 7-14; 13-6, 16-12)
RV Basket: Sciabica F. 5, Marcato R. 3, Paoli S. 14, Dal Bianco A. 2, Tombolato S. (K) 9, Massaro K., Zambonin G., Mogno R. 9, Andolfo P. 5, Facchinello G. 12, Tarussio D. ne.
All.re: -, Vice All.re: Salmaso
TL: 22/33, T2P: 17/36, T3P: 1/14
BC Jesolo: Andjelic N., Bassetto F. 16, Bernardi A. 2, Cortese A. 2, Fantin A. 12, Gaiotto F. 5, Lorenzon L. 2, Marcon E., Montagner F., Scarpa S., Teso G. 2, Visentin G. 5.
All.re: Guerra.
1o Arbitro: Bretini Alberto di Ponte San Nicolo' (PD)
2o Arbitro: Franceschetti Davide di Noventa Padovana (PD)

Un, due, tre... stella!

Vince e questa volta convince l’RV Basket Under 17 Elite, impegnata nell’ultima di andata del Trofeo delle Provincie Venete. Si gioca in casa, domenica sera, contro i ragazzoni (molte le barbe in campo, a dispetto dell’anagrafe!) del Basket Club Jesolo, che arrivano al PalaPonte con due soli punti in classifica, frutto della rotonda vittoria contro Marghera, ma che le altre partite le hanno perse di pochi punti e dimostrano fin da subito di avere voglia di vincere.
La stessa voglia ce l’hanno anche i blu di casa, e ne scaturisce una buona partita di basket, rivedibile magari per qualche ingenuità, peraltro ben distribuita tra i 22 atleti scesi in campo, ma che per impegno ed intensità non ha avuto nulla da invidiare al buon basket di categorie superiori. Sappiamo di qualcuno che ha perfino rinunciato al concomitante derby padovano di serie C per veder giocare i nostri ragazzi… ne valeva la pena, no?
Equilibrio e tanta intensità nel primo quarto. Le due squadre giocano a viso aperto, le difese stentano a contenere attacchi ben giocati, si segna con buone percentuali. Il primo piccolo break, intorno a metà tempo, è nostro (13-8); sulle ali del vantaggio spingiamo sull’acceleratore, con Facchinello e Paoli in evidenza, e chiudiamo un’ottima prima frazione sul 23-14.
Nel secondo periodo arriva l’unico vero momento di crisi della squadra, che fatica a trovare la retina avversaria grazie anche ad una difesa più stretta e aggressiva degli ospiti, e soffre in particolare la vena realizzativa di Bassetto che infila il nostro canestro con grande continuità,dando la carica ai suoi e l’impressione di poter mettere il proprio marchio alla partita. Per nostra fortuna si spegnerà nella seconda parte della gara. Soffriamo troppo comunque, finché la tripla di Sciabica ci ridà fiato e la grinta giusta per evitare il sorpasso. Il periodo però è compromesso, lo perdiamo nettamente (7-14), ma almeno riusciamo a contenere i danni. 30-28 a metà gara.
Nel terzo quarto la difesa RV si fa granitica, chiudiamo tutti i giochi all’attacco avversario, limitato nel periodo ad una manciata di miseri punti. Con il parziale di 13-6 ci riportiamo a +9 (43-34) e andiamo ad incominciare l’ultimo con la giusta determinazione. Coach Guerra mette “in caccia” i suoi: dalla loro prima azione di possesso entra subito una “bomba” (43-37) e al nostro primo attacco troviamo ad aspettarci una zona piuttosto grintosa. Qui i nostri ragazzi danno il meglio, giacché – contrariamente ad altre partite precedenti – trovano presto la quadra del gioco d’attacco: buona circolazione del pallone intorno al perimetro con percentuali più che accettabili al tiro da fuori, alcune penetrazioni contro la difesa schierata, ma soprattutto le spaziature giuste in campo per uscire alla grande dalla pressione e dai raddoppi, con un paio di azioni in contropiede davvero spettacolari. Applausi del pubblico e riusciamo anche ad aumentare il vantaggio nell’ultimo minuto, quando gli ospiti capiscono di non poter opporre ulteriore resistenza.
Che dire? Una bella partita di basket, davvero, grazie anche ai nostri avversari che hanno lottato per il risultato fino in fondo. Buona la prestazione di tutti i nostri ragazzi, a prescindere dallo score individuale; la squadra è riuscita a rimanere “sul pezzo” e mantenere l’attenzione costante sull’obiettivo finale e sul piano di gioco necessario a raggiungerlo. Chiudiamo così il girone di andata in testa alla classifica, appaiati alla Benetton (che ci precede in virtù dello scontro diretto), e PlayBasket ci premia con la stella delle tre vittorie in fila (non era ancora successo quest’anno): se son rose…



di mmassaro

RV Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sciabica F. [#4] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato R. [#5] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#7] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Bianco A. [#9] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Tombolato S. [#11] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#12] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambonin G. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#16] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#18] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchinello G. [#19] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  59 - - - - - - - - - - - - - - -




BC Jesolo

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Andjelic N. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bassetto F. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Bernardi A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Cortese A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Fantin A. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Gaiotto F. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Lorenzon L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcon E. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Montagner F. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarpa S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Teso G. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Visentin G. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  46 - - - - - - - - - - - - - - -



2014/2015
Girone A »
« Trofeo Prov. Venete - Gir. 2

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket