RV Basket Vs Pallacanestro Treviso

44 - 46
(7-8, 9-14; 13-17, 15-7)
RV Basket: Sciabica F. 2, Marcato R. 2, Paoli S. 17, Dal Bianco A., Tombolato S. (K) 5, Massaro K. 4, Zambonin G. 4, Mogno R., Andolfo P. 2, Facchinello G. 8.
All.re: -
Pallacanestro Treviso: n/a
1o Arbitro: Trevisan Nicolò di Este (PD)
2o Arbitro: Miglioranza Filippo di Badia Polesine (RO)

Peccato: RV a un passo dal colpaccio.

Chi scrive questa volta non ha potuto vedere l’incontro, pertanto verrà riportato in sintesi quanto riferito da chi era presente sabato scorso sulle gradinate del PalaPonte. Buona nel complesso la prestazione dei gialloblu di casa, che al cospetto dei freschi campioni provinciali Under 19 (sì, avete letto bene: la truppa sedicenne di coach Zanco ha fatto suo il campionato provinciale trevisano U19 terminando il campionato senza alcuna sconfitta. Complimenti!) hanno sfoderato la grinta giusta per mettere in difficoltà fino alla fine i forti avversari. Avevamo scherzato un po’ con la cabala e con la scaramanzia legata ai numeri, ma eravamo davvero convinti che questa poteva essere la volta buona per battere la Benetton. Dopo i primi due periodi un po’ sottotono per entrambe le formazioni, con i verdi ospiti che riescono a trovare un vantaggio vicino alla doppia cifra, i nostri con orgoglio e caparbietà sono tornati prepotentemente in partita. Sotto di un solo punto a 18 secondi dalla fine, i nostri hanno giocato l’ultimo attacco ed hanno tirato due volte per vincere, ma la palla non è entrata, ed il fallo speso sul rimbalzo ospite ad un solo respiro dalla sirena ha permesso ai trevigiani di segnare un libero e sbagliare il secondo per il +2 finale. Peccato, con un po’ di fortuna e magari credendoci fin dall’inizio avremmo potuto portare a casa la partita e soprattutto due punti d’oro per la classifica.
Prossimo impegno domenica 26 contro Valpolicella: la trasferta veronese ha il sapore di uno spareggio per il secondo posto, ed occorreranno tutta l’energia e la concentrazione possibili per portarsi a casa il referto rosa. I padroni di casa vengono da un filotto di quattro vittorie e vorranno rifarsi della sconfitta patita all’andata. Nelle ultime gare noi abbiamo dimostrato di saper produrre buon gioco di squadra, ed abbiamo finalmente imparato a limitare al minimo i passaggi a vuoto farciti di disattenzione ed i cali di tensione che hanno contraddistinto la prima parte del campionato. Sempre sul pezzo, attenti e precisi: ci aspettiamo per l’occasione il miglior tifo da trasferta dei nostri sostenitori (quello di Marghera, per intenderci), per dare una spinta in più alla squadra in questo momento importante della stagione. Forza RV, e se son rose…



di mmassaro

RV Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Sciabica F. [#4] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato R. [#5] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#7] 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Bianco A. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Tombolato S. [#11] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#12] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambonin G. [#14] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#16] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#18] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchinello G. [#19] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  44 - - - - - - - - - - - - - - -



2014/2015
Girone A »
« Trofeo Prov. Venete - Gir. 2

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket