Pallacanestro Treviso Vs RV Basket

96 - 56
(28-10, 23-12; 29-15, 16-19)
Pallacanestro Treviso: Antenucci J., Ardit M. 14, Armellin M., Bariviera A. 6, D'Amelio A. 2, Nardelotto A. 16, Pacovich D. 8, Russo B. 11, Spessotto G. 2, Tagliapietra E. 23, Tagliapietra M. 4, Vanzin L. 10.
All.re: -
RV Basket: Marcato R. 5, Paoli S. 2, Tombolato S. (K) 6, Massaro K. 5, Zambonin G. 9, Dal Bianco A. 7, Mogno R. 5, Andolfo P. 3, Facchinello G. 9, Tarussio D. 5.
All.re: Penso, Vice All.re: Salmaso
TL: 13/23, T2P: 17/49, T3P: 3/8

3 su 3 – in trasferta non si vince!

I ragazzi dell’Under 17 Elite rimediano la terza sconfitta in altrettante gare fuori casa, domenica mattina contro la Benetton Treviso nei bellissimi impianti della Ghirada.
Va detto che abbiamo giocato le prime due a Marcon e Castelfranco, campi piuttosto problematici per le nostre forze di oggi, ma se nella prima trasferta abbiamo lasciato non pochi rimpianti per una partita che si poteva vincere, nella terra del radicchio abbiamo assistito a due prestazioni piuttosto opache.
Ma veniamo a domenica, appunto. Troppo poco una decina (forse) di minuti totali di basket continuo ed intenso da parte nostra per tenere testa ad una squadra dotata di un roster di eccellenza (e non uso tale termine a caso), di gran lunga superiore a noi per peso, centimetri, fisicità, atletismo e tecnica individuale. Dopo tre, quattro azioni giocate “alla pari”, se ci si rilassa, si cala l’attenzione e si perde il ritmo, contro una squadra come la Benetton si rischia di prendere 15-20 punti in pochi minuti. E così è stato già nel primo quarto; dopo un momento iniziale di studio reciproco e di tenuta da parte nostra, ai biancoverdi è bastato alzare un po’ la difesa per recuperare palloni a grappoli, cominciare a correre e prendere il largo nel punteggio. 28-10 alla prima sirena e un po’ di comprensibile scoramento nei volti dei ragazzi ospiti, che ben poco riescono a fare nei successivi due quarti per invertire la tendenza. Nemmeno i time-out di coach Andrea servono a molto, soffriamo troppo la pressione e la velocità degli avversari per poter mettere in scena una resistenza degna di nota. Si tornano a vedere palloni persi in maniera banale, rimesse in gioco letteralmente buttate nelle mani avversarie, confusione e poca collaborazione in campo. Il bicchiere mezzo pieno lo portiamo comunque a casa, ed è la vittoria nell’ultimo parziale, dove a fronte di un po’ di rilassatezza dei padroni di casa noi riusciamo a masticare un po’ di basket discreto, infilando qualche tiro in più magari con azioni individuali, ma con la voglia da parte dei ragazzi di non affondare ancora di più, forse anche di arrivare alla fine senza subire i cento punti, che avrebbero fatto ancora più male. Troppo poco comunque.
P.S.: dallo scout della Benetton di domenica vorrei vedere la casella dei rimbalzi in attacco… mamma mia quanti!
Se è vero che andando con lo zoppo si impara a zoppicare, è altrettanto vero che frequentare l’elite della pallacanestro giovanile regionale non può che far bene ai nostri ragazzi, aiutandoli a crescere nel loro percorso cestistico e umano, dovunque questo percorso li potrà portare.
Ci aspetta ora un’altra trasferta proibitiva in quel di Favaro, dove la casella “sconfitte” è ancora immacolata (e il gruppo ’99 proviene dalla splendida cavalcata vittoriosa dello scorso campionato conclusasi con il titolo regionale U15 Elite). Potremo giocarcela, l’importante sarà recuperare l’approccio giusto alla partita (quello di sabato scorso contro Basket Sile per intenderci); abbiamo dimostrato di saper “essere squadra”, facciamolo vedere anche fuori casa (e speriamo di recuperare Edo Bettin, per il momento ancora fermo ai box: avremmo una carta in più da giocare). Forza ragazzi: insieme… di più!



di mmassaro

Pallacanestro Treviso

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Antenucci J. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ardit M. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Armellin M. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bariviera A. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
D'Amelio A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Nardelotto A. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Pacovich D. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Russo B. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Spessotto G. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Tagliapietra E. 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Tagliapietra M. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Vanzin L. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  96 - - - - - - - - - - - - - - -




RV Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Marcato R. [#5] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#7] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Tombolato S. [#11] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#12] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambonin G. [#14] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Bianco A. [#15] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#16] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#18] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchinello G. [#19] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Tarussio D. [#20] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  56 - - - - - - - - - - - - - - -



2014/2015
Girone A »
« Trofeo Prov. Venete - Gir. 2

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket