Basket Roncaglia Vs Pall. Vigodarzere

46 - 57
(6-15, 14-17; 15-13, 11-12)
Basket Roncaglia: Brendolin M., Paoli S. 14, Gigante F. 4, Savio E. 4, Rigato M., Zanetti A., Zambonin G. 15, Pertot A., Massaro K. 4, Dal Bianco A. (K) 1, Tarussio D. 1, Andolfo P. 3.
All.re: Salvato.
Pall. Vigodarzere: Andrigo P., Bacchin L. 2, Barioli M. 9, Beltrame S., Chiti L., Cocchi F. 11, Lissandron G. 11, Meneghetti M. (K) 15, Michelotto Z., Ortolani A., Passarin G., Pigozzo N. 9.
All.re: De Nicolao.
1o Arbitro: Poulidis Georgios di Padova (PD)
2o Arbitro: Franceschetti Davide di Noventa Padovana (PD)

L’ultimo turno di regular season vede in scena al PalaPonte il derby di ritorno contro Vigodarzere. All’andata perdemmo di brutto, giocando una delle nostre peggiori partite dell’intera stagione. Usciamo ancora sconfitti contro una squadra in ottima salute, risultato comunque ininfluente ai fini della classifica, con entrambe le formazioni padovane che si sono già guadagnate le Final Four di consolazione (buon sesto posto per Vigo, prima delle padovane, ottavo invece il ranking di Roncaglia).
I gialloblu di coach Salvato devono fare ancora a meno di Marinello, tornato da Rimini con una fastidiosa contrattura, ed anche di Toniolo (turno di riposo per lui, acciaccato anch’egli e “spremuto” tra finale di campionato e tornei U15, e Final Four provinciali e fase regionale U14).
Vigodarzere si stacca nel punteggio già dalla metà del primo periodo, non appena coach De Nicolao chiede ai suoi ragazzi di alzare la difesa e mettere pressione (eh sì, la solita musica...). Sono nove i punti di svantaggio alla prima sirena, con la miseria di appena sei punti segnati. Nel secondo quarto show di Cocchi: il numero 20 in maglia bianca mette a referto 11 punti dei 17 parziali, portando i suoi al massimo vantaggio, prima che Paoli, con 7 punti consecutivi, recuperi un po’ di terreno. Si va al riposo sul 20-32, partita non ancora compromessa ma i troppi errori al tiro, anche in tante facili conclusioni da sotto, lasciano dubbi sulle possibilità di recupero dei padroni di casa.
Il terzo quarto viene giocato da Roncaglia con una buona energia, sarà dei quattro l’unico parziale vinto dai nostri ragazzi, ma riusciamo a recuperare solo due miseri punticini. In evidenza Zambonin, con 9 punti nel periodo e due triple consecutive. Nell’ultima frazione manca ai nostri la convinzione per tentare la rimonta; difendiamo discretamente ma risultiamo timorosi e disattenti in attacco, e gli ospiti hanno buon gioco nel controllare palla e cronometro e chiudere la contesa con 11 punti di vantaggio.
Ora ci aspettano due settimane nelle quali speriamo di recuperare a pieno tutti gli effettivi, e soprattutto di ritrovare l’energia, la grinta, la concentrazione e lo spirito giusto per affrontare i due incontri che chiuderanno di fatto questa lunga stagione che ci ha visto impegnati in un campionato davvero impegnativo e di buon livello tecnico. Possiamo dire di non avere sfigurato, concludendo con un buon ottavo posto, in linea con le aspettative di inizio stagione e avendo mostrato, anche se non con continuità, anche sprazzi di buon basket. A farci compagnia il 24 e 25 maggio prossimi, gli “amici-nemici” vicini di casa (Mestrino e, appunto, Vigodarzere) e – a sorpresa – Castelfranco, che con le ultime due sconfitte in fila ha compromesso la partecipazione alle finali per il titolo regionale. A parte l’incontro con Vigo al Palacertosa, con queste squadre in campionato abbiamo lottato alla pari tutte le partite, quindi ce la possiamo ancora giocare: occorre tanto buon lavoro in palestra, mettendo a frutto al meglio quanto suggeriranno Valerio e Alberto, e soprattutto serve trovare dentro di sé le motivazioni giuste per fare quel salto di qualità che è alla nostra portata. Forza ragazzi, c’è da chiudere la stagione in bellezza!


di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Brendolin M. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#7] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#9] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Savio E. [#10] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanetti A. [#12] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambonin G. [#14] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Pertot A. [#15] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#16] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Bianco A. [#18] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Tarussio D. [#20] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#21] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  46 - - - - - - - - - - - - - - -




Pall. Vigodarzere

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Andrigo P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bacchin L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Barioli M. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Beltrame S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Chiti L. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Cocchi F. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Lissandron G. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Meneghetti M. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Michelotto Z. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Ortolani A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Passarin G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pigozzo N. 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  57 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 15 Gold2013/2014
Girone Unico »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket