Mestrino Vs Basket Roncaglia

66 - 71
(13-26, 13-14; 21-13, 19-18)
Mestrino: n/a
Basket Roncaglia: Brendolin M., Paoli S. 19, Toniolo L. 30, Gigante F., Rigato M., Zanetti A., Zambonin G. 3, Massaro K. 7, Dal Bianco A. 1, Marinello A. (K) 8, Tarussio D. 2, Andolfo P. 1.
All.re: Salvato.
TL: 15/23, T2P: 16/41, T3P: 8/31

Anche il ritorno del derby patavino contro i Raptors è a favore dei ragazzi di coach Salvato. La partita inizia subito bene con Roncaglia che guadagna la palla a due e Toniolo che realizza i primi 5 punti. Mestrino sembra in affanno, ma conoscendo bene questa squadra è sempre meglio stare all’erta. Il gioco dei gialloblu ospiti continua però ad essere efficace, e in un attimo riusciamo a realizzare, grazie a molti punti in contropiede e ad una buona difesa, un bel parziale di 3 a 20! A questo punto gli avversari alzano la testa e riescono a rosicchiare parte del nostro vantaggio realizzando 8 punti di seguito. Il primo quarto si chiude sul 13 a 26 a nostro favore.
Nel secondo quarto la partita è più equilibrata e si segna da entrambe le parti, ma ci aggiudichiamo ugualmente il secondo periodo con un parziale di 13-14. Punteggio all’intervallo: 26 a 40, decisamente incoraggiante , ma c’è da aspettarsi la reazione dei padroni di casa.
A questo punto il match si fa avvincente, tenendo il pubblico sugli spalti con il fiato sospeso. Come previsto, subiamo molto nel terzo quarto, grazie al loro miglior realizzatore “americano” che, istruito a dovere dalla panchina, riesce a penetrare la nostra difesa e a riaprire la gara. Il parziale è a favore dei padroni di casa: 21 a 13.
Con soli sei punti di vantaggio l’ultimo quarto è quello decisivo, e si alternano canestri da entrambe le parti. I coach sono costretti a chiamare time-out più di una volta per riorganizzare il gioco. Dopo essere stati sempre avanti col punteggio e quando sembrava ormai cosa fatta, arriva il pareggio dei padroni di casa a 63 punti. Mancano circa tre minuti e un sorpasso dei Raptors potrebbe far crollare i nostri atleti, ma i ragazzi questa volta non mollano, e un rapido contropiede e la successiva “bomba” da tre di Paoli ridanno subito la sveglia alla squadra e riaprono la partita a nostro favore. Inutili tutti i tentativi di riaggancio di Mestrino, finisce 66 a 71 e soddisfatti torniamo dalla trasferta con due preziosissimi punti, utili per mantenere la posizione in classifica. Ottime le prestazioni di Toniolo (30 punti, tre triple e 35 di valutazione) e Paoli (19 punti con quattro triple).
Dopo la pausa pasquale, si riprende domenica 27 in casa contro Conegliano. All’andata perdemmo di misura al PalaVigor, dopo essere stati in vantaggio per buona parte dell’incontro. Verrà a farci visita una squadra forte e motivata, che sta lottando per l’ingresso nelle Final Four per il titolo regionale. Un buon banco di prova dunque per misurare la maturità della nostra formazione, dopo l’ottima prova di carattere di quest’ultima trasferta. Forza Roncaglia!!!

Gigante

di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Brendolin M. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#7] 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Toniolo L. [#8] 30 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanetti A. [#12] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambonin G. [#14] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#16] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Bianco A. [#18] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#19] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Tarussio D. [#20] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#21] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  71 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 15 Gold2013/2014
Girone Unico »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket