Basket Roncaglia Vs Scuola Basket Padova Sud

76 - 52
(17-13, 21-21; 18-14, 20-4)
Basket Roncaglia: Brendolin M. 4, Paoli S. 18, Toniolo L. 15, Gigante F., Savio E. 9, Zambonin G. 12, Pertot A., Massaro K. 10, Dal Bianco A. (K), Tarussio D., Andolfo P. 8, Schiavolin G.
All.re: Salvato.
TL: 13/29, T2P: 27/57, T3P: 3/17
Scuola Basket Padova Sud: n/a
1o Arbitro: Miglioranza Filippo di Badia Polesine (RO)
2o Arbitro: Ferrari Mattia di Costa (RO)

Gli Under 15 di Roncaglia replicano tra le mura amiche la vittoria dell’andata nel derby padovano contro gli Aviatori, ma la squadra affrontata ieri sera, va detto, è ben altra cosa rispetto alla formazione di inizio campionato. Evidentemente coach Tosato ha lavorato bene sui suoi ragazzi, che quanto a grinta e voglia hanno dato vita ad una partita piuttosto intensa. Sempre in rincorsa nel punteggio (unica parità raggiunta sul 29-29 nel secondo quarto), i bianchi del pool Padova Sud sono rimasti in partita per tre quarti di gara, cedendo solo nell’ultimo periodo, quando sono sembrate mancare loro le energie.
La truppa di coach Salvato, dal canto suo, ha messo in campo una buona partita per intensità e disciplina, con una prestazione attenta in difesa e ordinata in attacco. Solo 17 le palle perse a fine partita, segno di una gestione più accorta dei possessi, e qualche miglioramento nelle percentuali di tiro, con quattro atleti in doppia cifra, anche se la quasi totalità dei punti segnati è venuta dal pitturato. Deficitario il risultato dei parecchi viaggi in lunetta (13/29), costante che purtroppo ci accompagna dall’inizio del campionato e sulla quale occorrerà lavorare ancora, anche in previsione di possibili finali di gara da giocarsi punto a punto.
In sintesi la partita: Roncaglia parte bene e si porta subito 9-0. La squadra si dimostra veloce ed incisiva, come coach Valerio aveva chiesto; tuttavia ogni tentativo di incrementare il distacco troverà, per tutti i primi tre periodi dell’incontro, la puntuale reazione degli avversari, che riusciranno a mantenere il gap sotto la doppia cifra (56-48 all’ultimo intervallo). È nel periodo finale che i nostri gialloblu, sempre sostenuti da un gran pubblico, riescono finalmente a prendere il largo, stringendo le maglie della difesa e costringendo gli avversari a perdere diversi possessi, sfruttando poi al meglio le opportunità venutesi a creare in attacco. Il parziale di 20-4 dice tutto su come si sia chiuso l’incontro. Prestazione dunque positiva dei nostri ragazzi, fa ben sperare soprattutto la capacità dimostrata di mantenersi concentrati per tutto l’arco della gara. La stessa attenzione e concentrazione dovrà essere messa in campo sempre e comunque, d’ora in avanti, soprattutto nei confronti di squadre più aggressive e veloci, che spesso fino ad ora ci hanno mandato fuori giri. Il lavoro in palestra dovrà essere svolto con altrettanta cura e volontà, poiché solo attraverso di esso la squadra potrà migliorare e garantire continuità nelle prestazioni da qui a fine stagione. Si parte dalla lunga trasferta di Merano, dove sabato andremo ad incontrare i “cugini canguri” altoatesini, a pari punti in classifica e che all’andata si imposero al PalaPonte di soli tre punti. In bocca al lupo ragazzi!!!


di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Brendolin M. [#4] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#7] 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Toniolo L. [#8] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Savio E. [#10] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambonin G. [#14] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Pertot A. [#15] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#16] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Bianco A. [#18] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Tarussio D. [#20] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#21] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiavolin G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  76 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 15 Gold2013/2014
Girone Unico »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket