RV Basket Vs Valpolicella Basket

54 - 51
(9-4, 12-19; 21-14, 12-14)
RV Basket: Tombolato S. (K) 4, Tognon A. 2, Brugnolo A., Facchinello G. 4, Bettin E. 10, Sciabica F. 2, Dal Bianco A. ne, Sabbion F. 9, Marcato R. 16, Mogno R. 3, Andolfo P., Massaro K. 4.
All.re: Penso, Vice All.re: Lazzarin
Valpolicella Basket: n/a
1o Arbitro: Menin Matteo di Padova (PD)
2o Arbitro: Matterazzo Alberto di Sacco (PD)

Missione compiuta

Tornano al successo gli Under 18 Elite di coach Penso, dopo la sfortunata trasferta di Riva del Garda ed il passo falso casalingo di martedì sera contro Dueville. Abbiamo affrontato i ragazzi del Valpolicella, squadra molto tosta che ci ha sempre fatto soffrire nelle ultime stagioni, ed il copione non è cambiato per nulla. Molta difesa a zona e molta aggressività sono i marchi di fabbrica dei gialloverdi veronesi, squadra piuttosto omogenea ben guidata da capitan Ghidoli che distribuisce il gioco con velocità e precisione. Nel primo quarto sono le difese a fare la voce grossa, si segna poco ed entrambe le formazioni sembrano piuttosto contratte. Finiamo avanti noi, 9-4 ma si intuisce che ci sarà da soffrire. Nel secondo periodo parecchi cambi, ma la musica non cambia. Teniamo invariato il vantaggio fino al 15-10, poi Valpo prende le misure in difesa, fino ad impattare su 17-17 e passare in vantaggio con una tripla sulla sirena della metà gara (21-23).
L’inizio del terzo periodo vede purtroppo l’infortunio di Ghidoli, che saltando per contendere un rimbalzo ricade pesantemente sul terreno di gioco e rimane a terra. Verrà trasportato all’Ospedale Civile di Padova per precauzione; gli verrà diagnosticato un trauma facciale, per fortuna senza conseguenze (auguri Lorenzo!). Le due squadre sono scosse, ma dopo la sosta forzata sono proprio gli ospiti a rientrare prima in ritmo, allungando fino al massimo vantaggio (26-33) prima che coach Andrea chiami timeout. Messe le cose in ordine, i nostri tornano a giocare con la giusta intensità e con un parziale di 16-4 chiudono il terzo tempo in vantaggio (42-37). Cinque punti non possono certo farci stare tranquilli. Iniziamo bene anche l’ultimo quarto, incrementando fino al +8 (48-40), ma basta una tripla ospite a ridare ossigeno ai nostri avversari, che certo non intendono arrendersi. Nel convulso finale di gara, con entrambe le squadre in bonus, i padroni di casa dopo i numerosi viaggi in lunetta riescono a mantenere almeno un possesso di vantaggio fino ad arrivare agli ultimi secondi con tre punti di vantaggio. Con il fallo sistematico Valpo riesce a conquistarsi l’ultimo possesso per tentare di raggiungere almeno l’overtime, ma per fortuna il tiro della disperazione non si avvicina nemmeno al ferro e possiamo festeggiare la sesta vittoria in campionato. Non senza un pensiero a Lorenzo.



di mmassaro

RV Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Tombolato S. [#4] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Tognon A. [#5] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#6] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchinello G. [#8] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bettin E. [#9] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Sciabica F. [#10] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Sabbion F. [#14] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato R. [#19] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#20] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#23] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  54 - - - - - - - - - - - - - - -



2015/2016
Fase 1 - Gir. B »
« Fase 2 - Gir. E »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket