Valpolicella Basket Vs RV Basket

44 - 33
(11-4, 12-6; 11-8, 10-15)
Valpolicella Basket: n/a
RV Basket: Tombolato S. 5, Tognon A. 8, Brugnolo A. 2, Marinello A. 4, Facchinello G. 4, Sciabica F., Paoli S. 6, Marcato R. 4, Mogno R., Rigato M., Andolfo P., Massaro K.
All.re: Penso.
TL: 6/19, T2P: 12/57, T3P: 1/7
1o Arbitro: Zanon Nicola di Isola della Scala (VR)
2o Arbitro: Pomari Alberto di Verona (VR)

Valpolicella Basket
RV Basket
32%
6/19
21%
12/57
14%
1/7
24 Oct, Valpolicella Basket - RV Basket   44 33

Surreale

Negli ultimi due campionati siamo usciti dalla palestra “Levi” di San Pietro in Cariano con le pive nel sacco. Ora, era ovvio che i padroni di casa avessero tutte le intenzioni di non smentire il vecchio detto: “non c’è due senza tre”, mentre per noi era importante tentare di cancellare la sconfitta dello scorso aprile, quando per la differenza canestri a loro favore i ragazzi veronesi ci tolsero la possibilità di accedere alle Final Four del Trofeo delle province venete. C’erano dunque tutte le premesse per una bella partita di basket, invece… l’aggettivo del titolo e il punteggio da minibasket raccontano, in estrema sintesi, quello che si è visto sabato sera. Usciamo dal campo con soli 44 punti subiti… ma perdiamo di 11!!! Ai nostri sarebbe servita forse una vasca da bagno per buttarci dentro qualche pallone, dato che nel canestro avversario questo è successo molto di rado: cominciamo segnando il primo canestro dopo sette minuti, e resterà l’unico, assieme a due tiri liberi, dell’intero primo periodo. Abbiamo tirato 1 su 15 dal campo, e non va nemmeno così male visto che i nostri avversari hanno segnato appena 11 punti. All’inizio del secondo quarto le cose sembrano raddrizzarsi, arriviamo a -2 (12-10) e sembra che l’inerzia possa cambiare; sprechiamo un paio di volte il possesso che avrebbe potuto portare la parità o il sorpasso, poi i padroni di casa infilano un altro parziale di 11-0 e chiudiamo a metà gara sotto di 13 (23-10). Fin qui lo scouting dice 3 su 34 dal campo: fatichiamo a ricordare percentuali sotto il 10% e dieci miseri punti in venti minuti di gioco; beh, abbiamo altri venti minuti per rimediare, e peggio di così sarà difficile riuscire a fare. In fin dei conti non siamo così sterili per chissà quale e quanta difesa avversaria, ed anche loro in attacco non fanno certo scintille!
Bene, in effetti le cose migliorano: dopo avere segnato 4 punti nel primo e 6 nel secondo, nel terzo quarto ne segniamo ben 8. Il canestro avversario fin qui ha sputato qualsiasi cosa gli sia passata vicino, mentre il suo gemello in più di qualche occasione si è dimostrato molto accomodante; il distacco ancora non è drammatico (34-18), chissà… Valpo si issa fino al +19 ad inizio ultimo quarto (39-20), prima che ci sia la parvenza di un recupero. Con un parziale di 11-2 rientriamo a -10 (41-31), ma manca 1’15” alla sirena e i padroni di casa gestiscono bene i possessi fino al 44-33 finale. Per noi saranno 13 su 64 complessivi dal campo (con 1 su 7 da tre), e 6 su 19 dalla lunetta.
Che serata! Sereno, tutto sommato, il commento di coach Penso, che ha visto qualche progresso nell’applicazione degli schemi rispetto alla scorsa settimana, e che invita tutti a guardare avanti: stasera davvero non entrava niente, voltiamo pagina. Buona, invece, la pizza. Meno male.



di mmassaro



RV Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Tombolato S. [#4] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Tognon A. [#5] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#6] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#7] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchinello G. [#8] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Sciabica F. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#11] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato R. [#19] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#20] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#21] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#23] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  33 - - - - - - - - - - - - - - -



2015/2016
Fase 1 - Gir. B »
« Fase 2 - Gir. E »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket