Sportschool Dueville Vs RV Basket

45 - 52
(9-8, 11-14; 14-23, 11-7)
Sportschool Dueville: n/a
RV Basket: Tombolato S. (K) 2, Tognon A. 15, Brugnolo A. 4, Facchinello G. 3, Bettin E. 12, Paoli S. 9, Sabbion F. 5, Marcato R., Andolfo P. 2, Massaro K.
All.re: Penso.
TL: 13/26, T2P: 15/42, T3P: 3/10

Sbancata Dueville!

Parlare di impresa forse è eccessivo, ma la prestazione offerta dai nostri ragazzi sabato sera al Palasport di Dueville, in termini di energia, intensità, grinta e determinazione, è stata a dir poco eccezionale. Sorpresi, probabilmente, anche i padroni di casa che certo risultavano più accreditati per la vittoria finale.
La partita in breve: buono il nostro approccio fin dall’inizio, l’energia è quella giusta, soprattutto in difesa dove il gran lavoro dei nostri limita i canestri avversari. In attacco siamo veloci il giusto e raccogliamo falli, due dei quali ravvicinati del lunghissimo centro avversario. Bonus falli a favore piuttosto presto, ma non lo sfruttiamo per nulla, zero punti su cinque tentativi dalla lunetta. Il punteggio rimane basso, 9-8 alla prima sirena. Nel secondo quarto Dueville ci prende meglio le misure e tenta di allungare (20-14), ma arriva la reazione dei nostri che stringono ancor più le maglie in difesa e con un parziale di 8-0 passano in vantaggio appena prima della metà gara (20-22). È nel terzo quarto che vengono posati i mattoni per la vittoria finale: subito una palla recuperata con contropiede di Bettin e un gioco da tre punti di Facchinello; poi ci issiamo a +6 (21-27) con il quarto fallo del 12 rosso su Paoli e ancora due punti per il 21-29. Ma Dueville non ci sta e ritorna in parità sul 30-30. Ora, chi poteva aspettarsi un cedimento da parte dei blu di coach Penso viene clamorosamente smentito: la reazione dei nostri ragazzi è entusiasmante, fatta di grinta, grande attenzione in difesa e voglia di correre ad attaccare il canestro avversario. Tradotto in numeri: 15 punti a 4 e vantaggio in doppia cifra prima dell’ultimo quarto (34-45). Nell’ultimo periodo anche la zona avversaria non basta a fermarci; ci fa soffrire un po’, questo sì, ma non ci ferma. Un paio di triple ignoranti ci danno ancora più fiducia, e soprattutto tolgono certezze ai padroni di casa, che a tre minuti dalla fine devono affrontare un -14 (38-52, massimo vantaggio) ed una squadra in trance agonistica. Gli ultimi possessi vedono qualche palla persa, ma un paio di infrazioni dei 24” non ci fanno poi tanto male, dato che il cronometro corre a nostro vantaggio. Finiamo un po’ sulle gambe, ma a Dueville manca il tempo per tentare qualcosa di più di una mini-rimonta. 45-52 e tanti applausi dai sostenitori sugli spalti del bell’impianto vicentino. Soddisfatto coach Andrea, che però fa bene il suo mestiere e pensa a riportare da subito l’attenzione della squadra al prossimo impegno, che ci vedrà in casa, opposti al fanalino di coda Arcella: attenzione!



di mmassaro

RV Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Tombolato S. [#4] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Tognon A. [#5] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#6] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchinello G. [#8] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Bettin E. [#9] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#11] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Sabbion F. [#14] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato R. [#19] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#23] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  52 - - - - - - - - - - - - - - -



2015/2016
Fase 1 - Gir. B »
« Fase 2 - Gir. E »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket