RV Basket Vs Sportschool Dueville

64 - 75
(17-20, 13-23; 17-15, 17-17)
RV Basket: Tombolato S. (K), Tognon A. 8, Brugnolo A. 2, Facchinello G. 5, Bettin E., Sciabica F. 7, Paoli S. 13, Sabbion F. 11, Marcato R. 16, Mogno R., Andolfo P., Massaro K. 2.
All.re: Penso, Vice All.re: Lazzarin
Sportschool Dueville: n/a
1o Arbitro: Hammadi Brahim di Padova (PD)
2o Arbitro: Dike Henry Nwachukwu di Padova (PD)

Battuta d'arresto

Sconfitta in casa la squadra Under 18 Elite targata RV, che perde contro Dueville il recupero della seconda di andata, incontro molto importante in ottica campionato. I vicentini, tre giorni dopo avere vinto la quinta di ritorno contro l’Argine, si rifanno della sconfitta subita in casa e sembrano in tal modo blindare il quarto posto in classifica. Piuttosto deludente la prestazione dei nostri ragazzi, che non sono riusciti ad esprimere la brillantezza nel gioco che aveva caratterizzato le ultime gare. Forse gli ultimi minuti di Riva del Garda, che hanno tolto ai nostri quella che poteva essere una clamorosa vittoria nella tana della terza forza del campionato, hanno lasciato qualche tarlo nella mente dei nostri, fatto è che è arrivata la seconda sconfitta in fila, dopo le tre partite vincenti e convincenti del mese di novembre.
Basket Sportschool appare subito ben diversa da quella vista nella partita d’andata a Dueville, ma soprattutto sono i padroni di casa che sono diversi da allora. All’andata la chiave di volta per la nostra vittoria fu la difesa, così intensa da limitare gli avversari a 45 miseri punti; nella gara dell’Immacolata la difesa è invece stata piuttosto lacunosa, prova ne sono i 75 punti subiti in un incontro casalingo (solo Bassano era riuscito a fare meglio al PalaPonte, in una partita alquanto simile a questa). Mai sufficientemente “cattiva” la nostra difesa dunque, e sono riemersi gli errori “di testa” che ci accompagnano quando non siamo sul pezzo: troppe palle perse sulla pressione avversaria, troppi 1c5 senza alcun costrutto, e troppi errori dalla lunetta, laddove gli avversari, quasi sempre in bonus prima di noi nei quattro periodi, hanno potuto vedere i loro falli sostanzialmente impuniti dalla nostra sterilità nei tiri liberi. E quando anche, nella foga di tentare la rimonta, abbiamo trovato alcune triple che ci hanno dato boccate di ossigeno (almeno un paio più che fortunate, va detto), anziché gestire al meglio l’inerzia ci siamo intestarditi a provare a tirare dalla lunga (ma non abbiamo Steph Curry nel nostro roster). Infine, nell’ultimo minuto ci siamo affidati al fallo sistematico per tentare di limitare almeno i danni (era importante anche la differenza canestri), ma al contrario di noi i ragazzi di coach Pellanda hanno capitalizzato al massimo, ribaltando a loro favore il -7 dell’andata (gli ultimi loro nove punti sono arrivati tutti dalla lunetta).
Risultato deludente dunque, ma non bisogna perdersi d’animo. Occorre ritrovare serenità e consapevolezza della propria forza, e mettere in campo tutta la grinta possibile già dal prossimo impegno, prima degli ultimi due turni che ci vedranno opposti alle due “corazzate” del nostro girone. Mai paura, avanti sempre e non molliamo. Forza RV!



di mmassaro

RV Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Tombolato S. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Tognon A. [#5] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#6] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchinello G. [#8] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bettin E. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Sciabica F. [#10] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Paoli S. [#11] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Sabbion F. [#14] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato R. [#19] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#20] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#23] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  64 - - - - - - - - - - - - - - -



2015/2016
Fase 1 - Gir. B »
« Fase 2 - Gir. E »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket