Basket 1975 Bassano Vs RV Basket

70 - 55
(19-21, 19-5; 15-11, 17-18)
Basket 1975 Bassano: n/a
RV Basket: Tombolato S. (K) 8, Brugnolo A. 8, Facchinello G. 7, Bettin E. 8, Sciabica F. 2, Sabbion F. 8, Marcato R. 4, Mogno R. 3, Andolfo P., Massaro K. 7.
All.re: Penso.
1o Arbitro: Salerno Paolo di Schio (VI)
2o Arbitro: Crivellaro Alessandro di Breganze (VI)

Conclusa la prima fase.

Partita ininfluente ai fini della classifica, che per il girone B era già definita fin dal turno precedente, la settima di ritorno ci ha visto impegnati in quel di Bassano, a tentare di dare filo da torcere ai lunghi e forti asparagi secondi in classifica. Perdiamo con quindici punti di scarto; poteva andare anche peggio vista la grandinata di triple che ha centrato il nostro canestro. Tutto sommato la prova è stata positiva, i ragazzi hanno messo in campo l’energia giusta, considerate anche le assenze e qualche guaio fisico che ha condizionato due-tre dei nostri atleti durante l’incontro.
La cronaca: primo possesso per i padroni di casa, che non trovano il canestro; alla nostra prima azione Facchinello infila una tripla, poi nell’azione successiva altro tiro sul ferro, ma questa volta sul nostro mancato taglia fuori arriva un tap-in con schiacciata bimane che ci fa battere le mani. Ne vedremo delle belle… Altra tripla arancione con Tombolato, poi Bassano aggiusta la difesa e il tiro, issandosi fino al +6 (16-10). Buona reazione dei nostri, che ricuciono lo strappo e chiudono il periodo avanti (19-21). Un buon inizio dunque, ma è il secondo quarto che vede tutto lo strapotere fisico e atletico messo in campo dai vicentini. Tanti i loro rimbalzi in attacco, di modo che non si torni quasi mai in difesa a mani vuote, mentre noi nei nostri possessi facciamo sempre troppa fatica. In soldoni: 19-5 e si va al riposo a -12 (38-26). Nel terzo periodo i padroni di casa arrivano in un amen al ventello di vantaggio (47-27), poi la zona di coach Andrea dà qualche frutto e recuperiamo qualcosa (53-37). Negli ultimi dieci minuti si vede un po’ di accademia, Bassano è in controllo ma noi nonostante tutto ci mettiamo grinta ed impegno e recuperiamo fino al -12 che precede l’ultima azione. È il momento delle strenne natalizie, e i grigi regalano un tecnico, fischiato a Bettin reo di avere lasciato il pallone a terra dopo l’ultimo canestro, che frutta gli ultimi tre punti ai neri di casa. Una stretta di mano a tutti e gli auguri di Buon Natale; ora aspettiamo di conoscere il calendario della seconda fase, che ci vedrà affrontare due squadre veneziane (probabilmente Salzano e Carmini). Ci prepariamo al rientro di gennaio andando a disputare, come da tradizione, il torneo internazionale di Porec. Buone feste a tutti, e in bocca al lupo RV!



di mmassaro

RV Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Tombolato S. [#4] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#6] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Facchinello G. [#8] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Bettin E. [#9] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Sciabica F. [#10] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Sabbion F. [#14] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Marcato R. [#19] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#20] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#23] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  55 - - - - - - - - - - - - - - -



2015/2016
Fase 1 - Gir. B »
« Fase 2 - Gir. E »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket