Oderzo Basket Vs BUV Vigonza

55 - 61
(14-18, 17-14, 11-15, 13-14.)
Oderzo Basket: Bannò F. 8, Donadi A. 3, Donazzon M. 10, Ferrazzo E. 11, Grubisa L. 6, Jelic V. 2, Patella C. 3, Rui G. 2, Teston A. 10.
All.re: Santin, Vice All.re: Sottana
BUV Vigonza: Rigon S. (K), Cassol E. 2, Benetollo I. 4, Baldon A. 4, Toson D., Barbato A. 11, Marzola R. 3, Toson G. 11, Badecco N. 14, Salmaso N. 12.
All.re: Salvato, Vice All.re: Scarin
1o Arbitro: Marton Marco di Conegliano (TV)
2o Arbitro: Dalla Torre Davide di Susegana (TV)

L'Under 19 Elite torna dalla lontana Oderzo coi due punti della vittoria, ma una prestazione da luci ed ombre. Partenza senza Marinello, out causa stato febbricitante, e con qualche difficoltà logistica nel raggiungere la palestra tra pioggia e navigatori dispettosi.

Arrivati in campo appare subito chiaro che non sarà una gara facile: gli avversari sono fisicamente molto più tosti di noi, con molti centimetri e chili in più in tutti i ruoli. Ma non ci scoraggiamo e affrontiamo la palla a due con serenità. Le prime battute sono di studio, con entrambe le formazioni che non riescono a trovare la via del canestro "accontentandosi" di tiri da fuori. E' Benetollo che da inizio alle danze con una penetrazione sul fondo, a cui rispondono però prontamente gli avversari che con un tiro da fuori e due successivi contropiedi su palla rubata si portano sul 7-2. Partenza in salita, come ormai troppo spesso accade. Ci pensa Barbato a contenere gli assalti avversari, con 7 punti in serie, ed è poi Salmaso ad allungare dalla lunga e da sotto per il sorpasso di fine primo quarto, 14-18 per noi.

Nella ripresa i padroni di casa concentrano i palloni al centro dell'area dove la fisicità li premia. Spendiamo falli, spesso inutilmente, permettendogli di andare con troppa facilità in lunetta (ben 26 i tiri liberi concessi nella partita), mentre dall'altro lato del campo ci limitiamo ad "amministrare" i giochi senza spunti personali, arrivando spesso al limite dei 24' per forzare il tiro. Solo Badecco e Toson riescono a trovare la retina avversaria con un po' di continuità. La partita si riapre, e gli opitergini ci prendono e ci superano con una bomba ad un minuto dalla fine. Ci pensa Cassol a ricacciare indietro gli assalti avversari, e rifarci mettere il naso avanti di un punticino prima della pausa lunga (32-31).

Al rientro dagli spogliatoi ritroviamo un po' di concentrazione che era mancata per gran parte del primo tempo: buoni 1vs1 e una difesa un po' più attenta permette un piccolo allungo ai nostri che si portano anche sul +9, ma la partita rimane tutta da giocare: la situazione falli non è a nostro favore, e in una serata di polveri bagnate (tiri da 3 e tiri liberi non ne vogliono sapere di entrare) trovare varchi dentro l'area ingombrata dai pesanti avversari non è facile. A questo si aggiunge un metro arbitrale "all'inglese" che non facilità le veloci incursioni dei nostri, e al termine della frazione siamo avanti ancora di soli 5 punti (42-47).

L'ultimo tempo inizia con una buona difesa dei nostri, che stringono le maglie attorno ai lunghi avversari e concedono poco ai piccoli. Ma le palle perse in attacco concedono facili contropiedi, e sale il nervosismo. Toson e Salmaso si intestardiscono nell'attaccare con troppa fretta, Barbato esagera col palleggio, e in men che non si dica rimettiamo in gara i padroni di casa che di sicuro non ci stanno a perdere. Sono le due triple consecutive di Badecco e Toson che sigillano la partita. Poi solo tiri liberi (spesso sbagliati, 7su17 alla fine) che accompagnano il restante della gara fino al 61-55 finale.

Da ritrovare un po' di fiducia al tiro, sicuramente, ma anche fluidità in attacco, con buoni passaggi e miglior lettura dei vantaggi. Prossima in casa contro Dolo, sarà necessario sudare un po' di più in allenamento per portar a casa qualcosa di buono!

IN BOCCA AL LUPO!

di svale

Oderzo Basket

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bannò F. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Donadi A. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Donazzon M. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Ferrazzo E. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Grubisa L. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Jelic V. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Patella C. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Rui G. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Teston A. 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  55 - - - - - - - - - - - - - - -




BUV Vigonza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Rigon S. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Cassol E. [#6] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Benetollo I. [#8] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldon A. [#9] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson D. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbato A. [#11] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzola R. [#12] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson G. [#14] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Badecco N. [#19] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Salmaso N. [#24] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  61 - - - - - - - - - - - - - - -



2013/2014
Girone A »
« Girone D

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket