Team78 Martellago Vs BUV Vigonza

61 - 67
(17-15, 27-34, 44-46, 61-67.)
Team78 Martellago: n/a
BUV Vigonza: Marinello L. 7, Cassol E. 6, Benetollo I. 2, Baldon A., Toson D. 3, Barbato A. 10, Marzola R. 12, Toson G. 13, Badecco N. 4, Salmaso N. 12, Buratto P., Calore A.
All.re: Salvato.
1o Arbitro: De Rico Mattia di Venezia (VE)
2o Arbitro: Maniero Daniele di Venezia (VE)

Arriva la quarta vittoria in serie per la formazione Under 19 Elite marchiata RV Basket nella terza giornata di ritorno si prende la rivincita contro il Martellago Team 78.
La partitia si presenta ancora più complicata date le importanti assenze di capitan Rigon, costretto a casa dall'influenza, e di Dodini, scavigliato, che bene aveva fatto nello scorso match casalingo col Vigodarzere. Dall'Under 17 arrivano però due valide pedine: Buratto, annata 97, e Calore, annata 98.

La formazione casalinga non tarda a dimostrare la voglia di ritrovare la vittoria che manca dalla gara d'andata proprio contro i nostri arancio-blu, e sin dalle prime battute il match si dimostra intenso e molto fisico aiutato anche dal metro arbitrale "all'inglese". I nostri giochi d'attacco si infrangono sempre contro un muro difensivo dentro l'area, e stranamente anche il tiro da fuori, da sempre arma importante nel nostro gioco, sembra non impensierire troppo gli avversari, che su rimbalzi e palloni recuperano attaccano con troppa continuità il ferro, trovando punti e falli che fanno chiudere il primo quarto sul 17-15.

Nel secondo periodo ritroviamo un po' di fiducia al tiro da fuori, che contro una difesa cosi chiusa sembra essere l'unica arma davvero affilata per impensierire gli avversari. Inizia Cassol, seguito da Salmaso in due occasioni, intervallate da un paio di contropiedi, per rimettere il naso avanti e prendere qualche punto di vantaggio. Ma le gambe oggi fanno le pigre in difesa, e non riusciamo a contenere le penetrazioni avversarie costringendoci ad una zona che però ci espone ai troppi rimbalzi dei padroni di casa. Terminiamo comunque la frazione di gioco con un vantaggio di 7 punti, che garantiscono ancora tanta intensità al resto della gara.

Il terzo quarto è da sempre il nostro tallone d'Achille, e anche stavolta fatichiamo a ritrovare la strada giusta per aver fluidità e continuità in attacco, concedendo anzi un paio di contropiedi che permettono ai nostri avversari di riprendere il controllo della partita. Troppa fretta in attacco, poca solidità in difesa, e tanta ingenuità (cadiamo spesso e volentieri sulle finte "di sopracciglio) concedono ai padroni di casa di ritornare a fine quarto sul -2.

Fortunatamente nell'ultima frazione di gioco ricominciamo a girare un po' di più la palla, e a ritrovare il tiro da fuori e qualche spazio in più dentro l'area. Grazie alle incursioni di un ritrovato Marzola e di un positivo Barbato si liberano gli spazi per le bombe di Cassol, Salmaso e Toson, che ci permettono di ritrovare lucidità e le forze per crescere anche in difesa. Finiamo la gara sul +6, anche se a referto mancano un paio di punti "misteriosamente" spariti, e portiamo a casa altri due punti fondamentali per la nostra ancora troppo povera classifica. Prossima gara contro la forte squadra del Vigor Conegliano, che per l'occasione si giocherà all'arcostruttura di Vigonza il prossimo martedì alle 20.00. Bisognerà lottare con unghie, denti e tanto orgoglio per riuscire a prolungare la piccola striscia positiva ottenuta nelle ultime quattro uscite!

In bocca al lupo arancio-blu!!!



di svale

BUV Vigonza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Marinello L. [#5] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Cassol E. [#6] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Benetollo I. [#8] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldon A. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson D. [#10] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbato A. [#11] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzola R. [#12] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson G. [#14] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Badecco N. [#19] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Salmaso N. [#24] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Buratto P. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Calore A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  69 - - - - - - - - - - - - - - -



2013/2014
Girone A »
« Girone D

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket