Petrarca Padova Vs BUV Vigonza

57 - 62
(16-10, 13-14, 11-15, 17-23)
Petrarca Padova: Bellin M. 2, Cognolato D. 5, Congi G. 8, Crivellari G., Darz J. 17, De Tomi R. ne, Michielotto A., Mojsovski D. 12, Oliva C. (K), Sesti A., Varotto A. 13, Zambotto D.
All.re: Imbimbo.
TL: 3/8
BUV Vigonza: Rigon S. (K), Marinello L. 16, Cassol E. 3, Benetollo I., Baldon A. 1, Toson D. 2, Barbato A. 2, Marzola R. 6, Toson G. 2, Badecco N. 17, Salmaso N. 11, Trolese R. 2.
All.re: Salvato, Vice All.re: Scarin
TL: 6/10
1o Arbitro: Cole Jason di Albignasego (PD)

Che sarebbe stata una partita difficile già lo si sapeva, cosi come si era coscienti delle difficolta psicofisiche nel giocare l'antivigilia di Natale a vacanze di fatto già iniziate. Ma le difficoltà ci sono sempre da ambedue le squadre, e come al solito la differenza la fa "chi ne ha di più".

Partiamo con Barbato in panchina, presente più per onor di firma che per giocare a causa di un brutto taglio ad un dito, e Dodini assente, così recuperiamo il sempre disponibile e versatile Trolese dall'under17 per affrontare il recupero della quinta giornata di ritorno contro un'ostica Petrarca, che come noi cerca di giocarsi uno degli ultimi posti disponibli tra le prime quattro del girone.

La gara si fa subito in salita per i ragazzotti arancio-blu: il tiro dalla lunga non vuole saperne di entrare, e i giochi spesso non finiscono con l'ordine dovuto. Puntualmente veniamo puniti dai contropiedi avversari e in un batter d'occhio ci ritroviamo sotto di 8 punti, limitando il passivo del quarto con un contropiede di Salmaso. Termina 16-10 per i padroni di casa la prima frazione, ma con tanto lavoro da fare per cambiare il ritmo della partita.

E difatti il secondo quarto ricomincia cosi com'era finito il primo: palloni buttati e conclusioni sprecate portano i nostri sotto 26-12 prima che coach Salvato squoti i suoi schierandosi a zona. La mossa ripaga, e con un po' di orgoglio, qualche palla recuperata ed un paio di rimbalzi in attacco ci riportiamo sul 29-24 per i padroni di casa: un parziale di 3-12 che rimette in piedi la partitia e lascia presagire un finale mozzafiato.

E così è: le difese si stringono facendosi più fisiche, i canestri si contano col contagocce e solo qualche guizzo di talento e qualche contropiede contribuiscono a cambiare da ambo i lati i numeri sul tabellone. Noi paghiamo la scarsa vena realizzativa al tiro da fuori, e nel tentare il gioco spalle a canestro cadiamo spesso nei "tranelli difensivi" del Petrarca, perdendo palla e concedendo inversioni veloci ai padroni di casa che ringraziano e mettono in saccoccia. Ma a difesa schierata restiamo concentrati e lucidi, e chiudiamo bene gli spazi ai loro tiratori, vincendo poi la lotta ai rimbalzi. Recuperiamo altri punticini importanti, e alla sirena il tabellone recita un 40-39 ancora per il Petrarca.

L'ultimo quarto inizia con la bomba di Cassol che ci da ossigeno e stimoli. Poi con Rigon out per un risentimento muscolare al bicipite femorale è un determinato Marinello a salire in cattedra e a trascinare la squadra in attacco, con le spalle coperte nelle retrovie da una prestazione degna di nota ai rimbalzi di Salmaso e Badecco. A 3 minudi dalla fine dice la sua anche Barbato, che in difesa fa la voce grossa, mentre in attacco un ritrovato Toson infila un paio di canestri che ricacciano indietro gli assalti patavini. Gli ultimi 2 minuti si gioca in apnea, ma la lucidità in lunetta di Marinello fissa il vantaggio sul +7 che ci consente di arrivare al termine con maggior controllo, terminando la gara sul 57-62.

Ora il conto è saldato: dopo le 6 sconfitte iniziali abbiam pareggiato il bilancio con una striscia di 6 vittorie. Il fanalino per il passaggio del turno è molto fievole, ma sarà nostro dovere far di tutto per provarci. Ora torneo invernale a Porec, per provare a mantenere concentrazione e forma prima del prossimo impegno casalingo contro la temibile formazione dei Bears Vicenza.

In bocca al lupo ragazzi, e tanti Auguri di buone feste!

di svale

Petrarca Padova

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Bellin M. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Cognolato D. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Congi G. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Crivellari G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Darz J. 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Michielotto A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mojsovski D. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Oliva C. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Sesti A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Varotto A. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Zambotto D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  57 - - - - - - - - - - - - - - -




BUV Vigonza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Rigon S. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello L. [#5] 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Cassol E. [#6] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Benetollo I. [#8] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldon A. [#9] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson D. [#10] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbato A. [#11] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzola R. [#12] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson G. [#14] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Badecco N. [#19] 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Salmaso N. [#24] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Trolese R. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  62 - - - - - - - - - - - - - - -



2013/2014
Girone A »
« Girone D

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket