BUV Vigonza Vs Bears Isola Vicentina

75 - 60
(17-11;22-20;21-21;15-8.)
BUV Vigonza: Marinello L. 14, Cassol E., Dodini G., Benetollo I., Baldon A. 1, Toson D. 2, Barbato A. 11, Marzola R. 8, Toson G. 13, Badecco N. 4, Salmaso N. 22, Trolese R.
All.re: Salvato, Vice All.re: Scarin
Bears Isola Vicentina: n/a
1o Arbitro: Gallo Stefano di Monselice (PD)
2o Arbitro: Guarini Raffaele di Este (PD)

Continua la marcia della formazione arancio-blu, che nella sfida casalinga contro la squadra vicentina dei Bears Isola incrementa a 7 il numero di vittorie consecutive, riaprendo il discorso qualificazione.

L'assenza di Rigon e la condizione non ottimale di Dodini limita le rotazione in playmaking per la squadra di casa, che nel primo quarto parte bene con Marzola e Salmaso a rispondere alle pericolose incursioni di Ikekhide, che trova gran giocate lavorando dietro le spalle dei nostri difensori. L'entrata di Badecco da energia ai nostri, che con un contropiede e due tiri liberi porta avanti la formazione di casa di 4 punti, incrementati da due penetrazioni sul fil di sirena di Barbato. Si conclude il primo quarto con 6 punti di vantaggio per gli arancio-blu.

Nel secondo periodo capitan Bonotto T sprigiona una gran tenacia, e con qualche giocata difensiva e una gran quantità di falli subiti tiene in carreggiata i vicentini, contrastati solamente dai punti di Salmaso, che dalla lunga infila 3 bombe consecutive. Il vantaggio si allunga a 11 punti, con la possibilità per Barbato di incrementare con due liberi a 6 dalla sirena, ma falliti i tentativi dalla lunetta Bonotto trova una bomba siderale da 10 metri al suon di sirena che rimette Isola in partita. Si va negli spogliatoi sopra di 8 punti, e una partita tutta da giocare.

Sin dall'inizio dell'anno il terzo quarto è il nostro tallone d'achille, e anche stavolta purtroppo non ci smentiamo: palle perse, mancanza di lucidità in difesa e qualche errore anche dalla lunetta rimette definitivamente in partita gli ospiti, che dopo cinque minuti arrivano a -3, trascinati dalle giocate di Bonotto G e dai punti di Bernardi. Sale in cattedra Marinello che con diversi palloni recuperati che aprono le strade al contropiede arancio-blu e un paio di assist per Salmaso e Toson rimette sulla strada giusta i nostri, che riprendono 10 punti di vantaggio prima di concede un canestro su rimbalzo offensivo allo scadere che fa imbestialire coach Salvato. Si termina la frazione ancora avanti di 8 punti.

Le difese si fanno più fisiche: l'attenzione e la determinazione devono salire, ma senza prendere il soppravvento sulla lucidità offensiva. E così salgono in cattedra Marzola prima e Marinello dopo, che con efficaci penetrazioni portano a casa punti e falli, mentre in difesa Salmaso, Barbato e Toson costruiscono una barriera difficilmente valicabile. Non basta vincere, ma bisogna invertire il risultato dell'andata, quel -4 che rappresenta la nostra ultima sconfitta. E così non cala l'attenzione, che permette ai nostri di restar lucidi nei tiri liberi finali (9 consecutivi) frutto del fallo sistematico e di incrementare il vantaggio sino al +15 finale.

Ora la nostra squadra appaia i vicentini in classifica, con il vantaggio dello scontro diretto a favore. Sarà l'ultima giornata di campionato a decretare quale delle due formazione potrà passare il turno accedendo all'ambita seconda fase: Isola in casa contro Vigodarzere, già fuori dai giochi, noi in terra veneziana contro il forte Leoncino.

Sta a noi giocarcela, al massimo delle nostre potenzialità, e cercar di dar tutto perchè è ancora tutto nelle nostre mani!

IN BOCCA AL LUPO!!!

di svale

BUV Vigonza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Marinello L. [#5] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Cassol E. [#6] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dodini G. [#7] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Benetollo I. [#8] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldon A. [#9] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson D. [#10] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbato A. [#11] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzola R. [#12] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson G. [#14] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Badecco N. [#19] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Salmaso N. [#24] 22 - - - - - - - - - - - - - - -
Trolese R. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  75 - - - - - - - - - - - - - - -



2013/2014
Girone A »
« Girone D

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket