BUV Vigonza Vs Pallacanestro Vigodarzere

68 - 50
BUV Vigonza: Baldon A., Barbato A. 8, Benetollo I. 2, Cassol E. 2, Dodini G. 6, Marinello L. 2, Marzola R. 16, Rigon S. 2, Salmaso N. 15, Toson D., Toson G. 11, Trolese R. 4.
All.re: Salvato, Vice All.re: Scarin
Pallacanestro Vigodarzere: n/a

Arriva la terza vittoria per la formazione Under 19 Elite, che nel campo amico di Ponte San Nicolò si riprende la rivincita sul Vigodarzere. Lo scontro d'andata era infatti terminato a favore del Vigodarzere al termine di una avvincente partita conclusasi solo dopo un tempo supplementare.
Gli arancio-blu dell'RV Basket han necessità di confermarsi e trovare continuità dopo le due vittorie importanti contro Leoncino e Scaligera, ma non sarà di certo una passeggiata, visto la sofferenza patita nella gara d'andatain quel di Vigodarzere. Gli ospiti ci precedono di soli due punti in classifica, ma hanno dalla loro la recente ottima prestazione contro il Leoncino, e il talento di uno tra i giocatori più promettenti del campionato, Giovanni De Nicolao, playmaker, fratello dei più noti Andrea (serie A a Varese) e Francesco (Legadue a Verona).

Il primo quarto inizia con uno studio reciproco delle formazioni in campo: le difese prevalgono sugli attacchi e si segna col contagocce spesso su secondi tiri o palloni recuperati. Prendiamo qualche punto di vantaggio, ma sprechiamo molto e gli ospiti ci tengono il fiato sul collo grazie soprattutto a nostre amnesie difensive o tiri liberi regalati.

Nel secondo quarto miglioriamo un po' le percentuali e recuperiamo qualche pallone in più, portando il vantaggio sopra la doppia cifra, ma il troppo nervosismo ci costa un tecnico e molti falli spesi, anche inutilmente, che permettono agli ospiti di rimanere agganciati alla partita. Finisce col +16 per gli arancio-blu al suono della sirena grazie ad una tripla di Dodini e due canestri "raccolti" dall'innesto Trolese (dall'under17) in un momento in cui il canestro sembrava più stretto del pallone.

Torniamo dagli spogliatoi cercando di allontanare il pensiero di Mr Hide, quel mostro pauroso in cui ci trasformiamo spesso durante le nostre partite e che ci ha diverse volte messoin ginocchio. La zona ospite porta i suoi effetti: perdiamo fluidità in attacco, e i nostri avversari possono approfittare di contropiedi e falli subiti per arrivare fino al -3. Ci pensa la bomba allo scadere del periodo di Barbato a rimettere distanza tra le due formazioni, e in una serata non felicissima al tiro, a ridare fiducia ai padroni di casa.

Cosi l'ultima frazione di gioco possiamo riallungare grazie anche ai punti di un ritrovato Toson e di un preciso Marzola ai liberi e in contropiede.

Raggiungiamo in classifica i padovani, superandoli per la differenza canestri, e riprendiamo ancora un po' di morale dopo le 6 sconfitte di inizio stagione. Ma siamo ancora in debito, e dobbiam certamente crescere nel gioco difensivo e nell'apporto della panchina, che deve essere piu costante e concreto.

Prossima a Martellago, fanalino di coda, ma comunque formazione temibile che ci ha piegato in casa nostra nella gara d'andata, e quindi da non prendere sottogamba.

In bocca al lupo e gambe in spalla!

di svale

BUV Vigonza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Baldon A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbato A. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Benetollo I. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Cassol E. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Dodini G. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzola R. 16 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigon S. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Salmaso N. 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson D. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson G. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Trolese R. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  68 - - - - - - - - - - - - - - -



2013/2014
Girone A »
« Girone D

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket