Junior Leoncino Vs BUV Vigonza

72 - 58
Junior Leoncino: Fabris F. 5, Gomirato A. 4, Marini L. 11, Marzaro E. 4, Ortolan A., Pavan G. 18, Perrone C. 3, Rampado R. 14, Rubbo P. 5, Salerno V. 6, Zorzi L. 2.
All.re: Toffanin, Vice All.re: Bulla
BUV Vigonza: Rigon S. (K), Marinello L. 9, Cassol E., Dodini G., Benetollo I., Baldon A., Toson D. 5, Barbato A. 8, Marzola R. 4, Toson G. 15, Badecco N. 6, Salmaso N. 11.
All.re: Salvato, Vice All.re: Scarin
1o Arbitro: D'Este Marco di Venezia (VE)
2o Arbitro: Isigonis Panagiotis di Venezia (VE)

Si ferma a Mestre la striscia vincente dell'Under 19 Elite, nella tana del Leoncino, e si infrangono anche le possibilità degli arancio-blu di superare il turno tra le prime quattro classificate. Purtroppo nonostante la gran rimonta dopo le 6 sconfitte consecutive iniziali le energie non son bastate per il miracolo.

Partiamo un po' acciaccati, con Barbato dolorante alla gamba per una contusione, Salmaso reduce da un paio di giorni di malattia, e Rigon ancora sottotono per la lunga degenza dalle pause natalizie. Ma le motivazioni non mancano (se vinciamo passiamo alla seconda con 8 punti, superando le tre contendenti alla seconda fase, mentre se perdiamo siamo costretti alla seconda fase con soli 6 punti), e puntiamo a velocità e anticipazione, senza subire la fisicità degli avversari.

Purtroppo però il primo quarto le nostre motivazioni si trasformano in ansie, e nonostante creiamo buoni tiri non riusciamo a buttar la palla nel cesto nell'insediosa palestra del Volta. Solo 9 punti nella prima frazione, di cui 3 su tiro libero, mentre il tabellone dice già 18 per la squadra locale, che fugge in contropiede e trova in Rampado e Pavan le armi più affilate anche a rimbalzo.

Nel secondo quarto tiriamo fuori le nostre carte vincenti, e sorprendiamo il Leoncino con buone giocate difensive e attacchi più fluidi, trovando finalmente qualche soluzione dalla distanza con Toson D e Toson G. Recuperiamo qualche punticino e un po' di fiducia, riportandoci pian piano sotto di un solo punto al suono della sirena, sul punteggio di 27-26 per i padroni di casa.

Il terzo quarto vediamo croci e delizie dei nostri: partiamo male, prendendo un nuovo parziale di 14-7 in un amen; reazione d'orgoglio dei nostri che con Marinello prima, Salmaso dopo e infine Barbato infilano la retina dalla lunga ribaltando il risultato sul 42-41 per gli arancio-blu; poi di nuovo il black-out, con un tiro da 3 e tre giocate consecutive da 3 punti. Il divario si allarga, annichilendo le nostre forze e accumulando ancora punti di margine terminando sul 58-44.

L'ultima frazione di gioco serve al Leoncino per amministrare il vantaggio: i nostri non hanno le forze mentali per cercare una nuova reazione, e si spengono soprattutto in difesa decretando con largo anticipo la meritata vittoria della squadra di casa.

Difficile per tutti vincere a Mestre, questo lo si sapeva, e di certo non possiamo imputare a questa sconfitta il mancato passaggio del turno, ma di certo a quel filotto di amarezza durato 6 match. Ora inizierà la seconda fase, in cui sarà comunque importante continuare il nostro percorso di crescita, puntando a fare bene e migliorare partita dopo partita, per non buttare alle ortiche quanto di buono fatto vedere da questo gruppo.

In bocca al lupo!

di svale

Junior Leoncino

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Fabris F. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Gomirato A. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marini L. 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzaro E. 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Ortolan A. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavan G. 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Perrone C. 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Rampado R. 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Rubbo P. 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Salerno V. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Zorzi L. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  72 - - - - - - - - - - - - - - -




BUV Vigonza

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Rigon S. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello L. [#5] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Cassol E. [#6] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Dodini G. [#7] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Benetollo I. [#8] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldon A. [#9] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson D. [#10] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Barbato A. [#11] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Marzola R. [#12] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Toson G. [#14] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Badecco N. [#19] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Salmaso N. [#24] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  58 - - - - - - - - - - - - - - -



2013/2014
Girone A »
« Girone D

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket