I Frogs Roncaglia Vs Pallacanestro Ezzelina

76 - 59
(24-21, 19-8; 17-16, 16-14)
I Frogs Roncaglia: Grigio T. 9, Massaro K. 18, Andolfo P. 11, Bonini M. 6, Ayres Da Motta F. 4, Pertot A. 4, Parrella F. 6, Marinello F. 4, Brugnolo A. 14.
All.re: Veronese.
TL: 5/14, T2P: 28, T3P: 5
Pallacanestro Ezzelina: n/a

Signori, si chiude (in bellezza)

Tocca ai Frogs dei coach Veronese/Zanella chiudere la regular season del girone Ovest del campionato regionale Under 20. Si gioca al PalaDuster l’ultima partita stagionale (tutte le altre squadre con il lunedì 30 hanno finito le loro fatiche), l’avversario di turno è l’Ezzelina, siamo tutti (noi e loro) rimaneggiati dalle molte assenze, ma ne viene fuori una partita piacevole, ben giocata su buoni ritmi che ci vede prevalere con merito al fischio finale. Chiudiamo il girone di ritorno con un record di otto vinte e cinque perse, 15-11 complessivo. Un campionato dignitoso, con anche qualche rimpianto (almeno tre partite perse si sarebbero potute portare a casa), ma sappiamo bene che lo sport non si fa con i se e i ma. Comunque con sei punti in più in classifica le cose non sarebbero cambiate, teniamoci un campionato “di esperienza” e vediamo di costruire su di esso qualcosa di buono per la prossima stagione. Sprazzi di buon basket se ne sono visti, anche se resta la sensazione di una squadra che non è riuscita a costruirsi del tutto durante le fatiche stagionali. Complimenti intanto a Mestrino e Patavium, che terranno alto il vessillo padovano nelle prossime FInal Four di categoria.
Quanto a martedì sera, abbiamo visto, come spesso, un inizio lesso dei nostri (uno 0-6 che lascia presagire la classica partita con poca voglia in quanto inutile ai fini di classifica). Ma coach Federico non ci sta, e dopo il doveroso timeout del secondo minuto i ragazzi si sbloccano: con due triple in serie di Massaro e le iniziative di Brugnolo si torna in parità (14-14), poi sono gli ospiti a rimettere il naso avanti (16-21), prima del break di fine primo quarto (8-0 per il 24-21 della prima sirena). Secondo parziale arrembante delle rane, che proseguono il parziale di rottura fino a 15-2 (31-23) e poi 38-29, con Massaro indemoniato con 4 su 4 da tre punti (poi sporcherà la media con tre errori). Una tripla anche da Grigio e due punti di Andolfo a chiudere con un perentorio 19-8 il periodo (43-29). Dal rientro in campo la seconda metà di gara si snoda in sostanziale equilibrio, con i nostri sempre attenti a controllare le velleità di rientro avversarie e coach Fede che sfrutta al meglio le rotazioni per dare spazio a tutti i nove a referto (e tutti metteranno punti al tabellino). Riusciamo ad aggiudicarci anche terzo e quarto periodo, seppure di misura, per il 76-59 finale. Impegno rispettato al meglio, buona prestazione per finire in bellezza una stagione, come detto, più che dignitosa visto anche il livello complessivo del campionato che di Silver aveva ben poco. Il gruppo c’è, i ragazzi sono tutti ’99, si può costruire per il futuro. Rompete le righe, ci si allena il venerdì sera e… sempre forza Roncaglia!
TL: 5/14; T2: 28; T3: 5 (Massaro 4, Grigio)



di mmassaro

I Frogs Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Grigio T. [#23] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#26] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#31] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#44] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Pertot A. [#45] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Parrella F. [#47] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello F. [#55] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#80] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  76 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Silver | Gir. Ovest

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket