I Frogs Roncaglia Vs Basket Conselve

61 - 47
(13-14, 16-6; 17-13, 15-14)
I Frogs Roncaglia: Brendolin M. 7, Marinello A. 6, Massaro K. 10, Andolfo P. 7, Gigante F. 5, Bressaglia T. 13, Marinello F. 4, Brugnolo A. 9.
All.re: Veronese, Vice All.re: Zanella
TL: 7/9, T2P: 21, T3P: 4
Basket Conselve: n/a

Primavera in rosa

Nel giorno dell’equinozio di primavera i nostri Frogs Under 20 hanno la meglio sul Basket Conselve in una partita tecnicamente modesta. Ma – avrebbe detto Catalano a Quelli della Notte – perdere sarebbe stato anche peggio, dunque portiamoci a casa il referto rosa e va bene così. Rettangolo di gioco alquanto spoglio, a referto soli otto atleti per Roncaglia e addirittura sette per Conselve. Almeno il pubblico è in doppia cifra, ben dodici gli spettatori sparsi qua e là sulle tribune del PalaDuster. Si comincia maluccio, sul 7-10 coach Veronese chiama timeout e un effetto lo sortisce: parziale di 6-0 e allora è coach Molon a fermare il trend negativo dei suoi. Minibreak a suo favore (0-4) per il 13-14 finale del primo quarto. Rane a zona ad inizio secondo periodo, la difesa tiene bene ma in attacco vediamo spesso scelte sbagliate; poi ci sblocchiamo con un altro break di 7-0, e soprattutto teniamo i nostri avversari a soli 6 punti (tre canestri di Volpin, che chiuderà la serata a 22, best scorer). Il 10-1 di inizio terzo quarto (39-21) sembra preludio di quella che potrebbe essere una passeggiata, ma dopo il timeout Conselve si riaccende con una tripla di capitan Sturaro, e a suon di tiri liberi rosicchia punti fino al 41-30. Rimane in doppia cifra il vantaggio dei nostri allo scadere del trentesimo minuto (46-33). Anche l’inizio dell’ultimo periodo è di marca Frogs, con il 7-0 raggiungiamo il +20 (53-33), poi è gestione fino alla sirena finale. Come accennato all’inizio, partita in generale un po’ rilassata con i nostri non sempre pronti alle giuste letture in campo, e non proprio disposti al massimo sforzo. Ma era importante non scivolare su una buccia di banana, e l’obiettivo prioritario è stato raggiunto. Ora c’è da pensare bene al futuro prossimo, e cioè i tre impegni, tutti casalinghi, che ci vedranno affrontare Mestrino, Isola della Scala e Castelfranco. Dài ragazzi, raccogliamo le forze per un finale di stagione che sia degno di nota. Rispetto per tutti e paura di nessuno. Forza Roncaglia!
TL: 7/9; T2: 21; T3: 4 (Massaro 2, Brendolin, Brugnolo)



di mmassaro

I Frogs Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Brendolin M. [#3] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#10] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#26] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#29] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#32] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello F. [#55] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#80] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  61 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Silver | Gir. Ovest

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket