I Frogs Roncaglia Vs U.S. Virtus Isola

71 - 56
(20-20, 20-11; 15-14, 16-11)
I Frogs Roncaglia: Friso M. (K), Grigio T. 6, Massaro K. 10, Andolfo P. 3, Gigante F., Bonini M., Bressaglia T. 10, Sabbion F. 11, Ayres Da Motta F. 4, Marinello F., Mogno R. 22, Brugnolo A. 5.
All.re: Veronese.
TL: 9/16, T2P: 25, T3P: 4
U.S. Virtus Isola: n/a

I Frogs tornano a vincere

La squadra dei nostri Under 20, dopo la sconfitta con Mestrino, deve affrontare una prova più che impegnativa misurandosi con Virtus Isola, che ci sopravanza di due punti in classifica ed arriva a Polverara desiderosa di riscattare la sconfitta dell’andata, quando le rane si imposero con una gara di grande sostanza e mostrando di saper giocare una bella pallacanestro. Ma i nostri sfoderano un’altra gran prestazione, di certo una delle migliori della stagione, solida e concreta in un incontro giocato da entrambe le formazioni con grande intensità fisica ed agonistica.
La cronaca: partiamo forte già nel primo quarto, con Mogno in grande evidenza (12 punti nei primi dieci minuti), ma gli ospiti rispondono colpo su colpo, fino alla tripla sulla sirena che impatta sul 20-20. Nel secondo quarto costruiamo le basi della vittoria finale, giacché concretizziamo benissimo tutti i giochi in attacco con ottime percentuali; Isola ci aiuta con qualche palla persa, mentre i nostri cambi riescono a fare la differenza, con Sabbion e Massaro che mette due su due da tre punti: il solco è scavato, andiamo al riposo lungo con nove di vantaggio (40-31). Nel terzo quarto l’opera prosegue, partiamo con un 6-0, Isola accusa il colpo e sembra non trovare rimedio al nostro gioco, che a tratti è spettacolare. Sul 51-32 (parziale 11-1) coach Brentegani chiama timeout e riesce a scuotere i suoi, che trovano una reazione importante e ricuciono fino al -10 del trentesimo minuto (55-45). Le nostre polveri si sono bagnate nella parte finale del periodo, ma la squadra dimostra grande solidità proprio nel momento che potrebbe portare alla crisi, impedendo di fatto ai veronesi di rientrare sotto la doppia cifra. Ancora Sabbion, con sette punti consecutivi (due dei quali venuti da un’invenzione di pura magia), porta la tranquillità dei titoli di coda, fino al +15 finale. Va detto che ai nostri avversari, nella seconda metà della partita, non è entrato nulla dai 6,75 (molti i tentativi per tentare di recuperare punti), mentre da parte nostra, volendo trovare il pelo nell’uovo, abbiamo concesso agli ospiti troppi rimbalzi in attacco. Ma la prova delle rane è stata decisamente positiva, più che meritato il referto rosa. Best scorer Riccardo Mogno con 22 punti, Sabbion, Bressaglia e Massaro in doppia cifra. Con questo risultato riprendiamo il sesto posto in classifica, a pari punti proprio con Isola ma in vantaggio per aver vinto entrambi gli scontri diretti. Ora sotto con la prossima, non rilassiamoci e pensiamo a mantenere alta la guardia. Dai ragazzi, forza Roncaglia!
TL: 9/16; T2: 25; T3: 4 (Massaro 2, Brugnolo, Bressaglia)



di mmassaro

I Frogs Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Friso M. [#6] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#23] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#26] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#29] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#31] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#32] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Sabbion F. [#34] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#44] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello F. [#55] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#65] 22 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#80] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  71 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Silver | Gir. Ovest

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket