Pall1952 Castelfranco Vs I Frogs Roncaglia

66 - 51
(22-10, 15-17; 15-7, 14-17)
Pall1952 Castelfranco: n/a
I Frogs Roncaglia: Marinello A. (K) 1, Grigio T. 6, Massaro K. 4, Andolfo P. 12, Gigante F. 2, Bonini M. 1, Bressaglia T. 5, Sabbion F. 9, Ayres Da Motta F. 2, Parrella F., Mogno R. 5, Brugnolo A. 4.
All.re: Salvato, Vice All.re: Zanella
TL: 10/26, T2P: 16/51, T3P: 3/17

Disco rosso a Castelfranco

Niente da fare per i Frogs Under 20 nella trasferta trevigiana a Castelfranco del lunedì prenatalizio.
La città murata ci accoglie con i caldi addobbi luminosi del centro e con una palestra gelida dove i nostri prodi, questa volta guidati in panca da coach Salvato, non riescono a venire a capo di una squadra avversaria solida e quadrata (“ostica” si scrive in queste occasioni…), che ha sempre condotto le danze e mantenuto per sé l’inerzia della partita. Svantaggio in doppia cifra fin dal primo quarto (22-10), non ci siamo mai realmente accesi, e anche quando abbiamo costruito buoni giochi in attacco i nostri tiri sono stati regolarmente respinti, se non sputati, dai ferri dell’Ipsia. Di contro, i castellani hanno potuto contare su almeno dieci chili a testa di vantaggio nell’1c1, hanno spinto di più nei tagliafuori e tirato decisamente meglio (più che buone le loro percentuali dal campo, con i ferri dell’Ipsia che sembravano riconoscere le mani amiche!). La cronaca della partita la risolviamo ripetendo che per tutto l’incontro la nostra squadra ha fatto un’enorme fatica a concludere a canestro (lo dimostrano i 51 punti realizzati, dopo gli 87 dell’ultima trasferta veronese, solo sette giorni fa), di certo per la buona difesa dei padroni di casa, ma anche e soprattutto per le nostre percentuali deficitarie (16 su 51 da due e 3 su 17 da tre), ed infine vanno evidenziati i soli 10 canestri sui 26 tiri dalla lunetta (38%). Perché di falli ne abbiamo presi, e non pochi, nonostante i due grigi abbiano tollerato qualche spinta o sbracciata di troppo sotto le plance. Ma quando palla non entra, canestro non vale.
Non c’è molto altro da dire; Castelfranco rimane a ridosso delle prime posizioni in classifica, mentre noi ci teniamo stretto il nostro settimo posto, con 5 vittorie e 6 sconfitte per terminare questo 2017, contando in un diverso esito negli ultimi due turni del girone di andata (meglio la Befana di Babbo Natale!) ma soprattutto su una squadra più convinta e motivata per l’intero girone di ritorno.
Ne approfitto per augurare a tutti gli amici del Basket (e quindi nostri amici) un Buon Natale ed un felice anno nuovo.



di mmassaro

I Frogs Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Marinello A. [#10] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#23] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#26] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#29] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#31] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#32] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Sabbion F. [#34] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#44] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Parrella F. [#47] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mogno R. [#65] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#80] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  51 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Silver | Gir. Ovest

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket