Don Bosco Arcobaleno Vs I Frogs Roncaglia

49 - 81
(11-27, 13-21; 17-19, 8-14)
Don Bosco Arcobaleno: n/a
I Frogs Roncaglia: Marinello A. 7, Grigio T. 19, Massaro K. 9, Andolfo P. 4, Gigante F. 4, Bonini M. 3, Bressaglia T. 7, Rigato M. 3, Sabbion F. 11, Ayres Da Motta F. 6, Parrella F. 6, Brugnolo A. 2.
All.re: Veronese, Vice All.re: Zanella
TL: 9/18, T2P: 33/51, T3P: 2/12

Secondo successo per i Frogs

Riprendiamo le trasmissioni, a seguito di richiesta troppo gentile per poter essere rifiutata, e andiamo a commentare la seconda vittoria in campionato per la nostra truppa Under 20, incassata in trasferta lunedì sera ai danni degli amici del Don Bosco Arcobaleno, in concomitanza con la figuraccia epocale della nostra Italia calcistica (que viva el baloncesto!). Premesso che il viaggio è stato parecchio più corto di quando si gioca in casa, la partita del Palasport di via Forcellini ha fornito più di qualche spunto su cui riflettere: il risultato in sostanza non è stato mai in discussione; il quintetto partito dalla palla a due (Brugnolo, Bressaglia, Marinello, Grigio, Rigato) mette subito le cose a posto con un vantaggio in doppia cifra dopo appena quattro minuti (5-15 al primo timeout di coach Beltrame), e 11-27 alla prima sirena; le successive rotazioni ordinate dai nostri coach hanno consolidato ed incrementato il vantaggio in maniera costante, se si esclude un terzo quarto un po’ bislacco in cui – pur vincendo il parziale – abbiamo concesso un po’ troppo in difesa, sino al + 32 della sirena finale. Partita facile, dunque? Le partite di basket non lo sono mai, e soprattutto nulla deve essere dato per scontato. I nostri avversari hanno lottato fino alla fine, il divario finale risulta così largo anche per la loro imprecisione al tiro, mentre noi fatturiamo un irreale 65% al tiro da due (33 su 51, li ho contati tre volte!). Ma quello che più ha impressionato in positivo sono stati i rimbalzi (48 totali, di cui 12 in attacco) e soprattutto i 17 assist complessivi, segnale di una ritrovata voglia di giocare assieme, e quando le situazioni di gioco hanno permesso ai nostri di correre in campo aperto abbiamo visto davvero delle belle cose. Da sottolineare ancora i 43 punti messi a referto dalla panchina (oltre la metà del totale), per un tabellino che ha visto tutti i nostri atleti con moneta in saccoccia. Insomma, c’è di che essere (cautamente) ottimisti, giacché si è visto più di un segnale di miglioramento. Ma non si deve prescindere dal lavoro in palestra per continuare a crescere e migliorare gli aspetti ancora deficitari, e soprattutto non dimenticare mai che se si difende forte in cinque, poi i punti facili arrivano sempre, e molto spesso (con il permesso degli avversari) si vincono anche le partite. Prossimo impegno martedì 21 in casa (?): al PalaDuster arriva Salzano. Ricordate? Insieme… di più!



di mmassaro

I Frogs Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Marinello A. [#10] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#23] 19 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#26] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#29] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#31] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#32] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigato M. [#33] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Sabbion F. [#34] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Ayres Da Motta F. [#44] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Parrella F. [#47] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#80] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  81 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Silver | Gir. Ovest

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket