I Frogs Roncaglia Vs Araceli Vicenza

62 - 58
(16-20, 17-10; 15-12, 14-16)
I Frogs Roncaglia: Brendolin M. 4, Friso M. (K) 5, Marinello A., Grigio T. 10, Massaro K. 7, Andolfo P., Bonini M. 4, Bressaglia T. 11, Pertot A., Parrella F. 1, Marinello F., Brugnolo A. 20.
All.re: Veronese.
Araceli Vicenza: n/a

Rust never sleeps

Abbiamo scomodato nientemeno che Neil Young per il titolo di questo commento, ma solo per evitare qualsiasi riferimento “cattivo”. Se è vero che poteva esserci un po’ di ruggine, tornando in campo per i due punti dopo tre settimane di pausa (fatta eccezione per la parentesi croata del Torneo natalizio di Porec), è altrettanto vero che la squadra ha mostrato, nel primo turno di campionato del nuovo anno contro i vicentini dell’Araceli, un approccio tutt’altro che deciso, forse sottovalutando l’impegno. Nel basket, lo sappiamo bene, pensare che “sia facile” vuol dire solo complicarsi la vita, e martedì sera così è stato. I Frogs tornano nella “casa” di Polverara cinquanta giorni dopo la rocambolesca vittoria su Salzano, e forse pensano di avere già in tasca il referto rosa. Il primo quarto è quasi un’allucinazione, con la squadra che dopo la prima fase di studio va sotto in doppia cifra (10-20), mostrando poca voglia di correre, per riprendersi solo nei due minuti finali grazie a Brugnolo (il migliore in campo, 20 punti tondi per lui a fine gara) e Grigio. 16-20 dopo dieci minuti, urge un cambio di rotta e coach Gastaldello forse ci dà un piccolo aiuto cambiando tutti i suoi cinque atleti in campo. Con avversari più leggeri impattiamo subito (20-20) e riusciamo, anche noi con le seconde linee, a portare dalla nostra parte l’inerzia della gara, fino al massimo vantaggio (31-23). Il parziale di 15-3 in nostro favore è incoraggiante, ma il rientro in campo dell’ispirato Nichols, con sei punti in fila, rimette l’incontro in equilibrio. Due liberi di Bressaglia ci fanno andare negli spogliatoi con un possesso pieno di vantaggio (33-30) ma anche con molti problemi da risolvere. Stiamo soffrendo troppo il maggior tonnellaggio degli ospiti (Pozza e lo stesso Nichols non si riesce proprio a tagliarli fuori, e pescano a piene mani preziosi rimbalzi, anche in attacco) e fatichiamo sempre ad attaccare contro la difesa schierata. Nel terzo quarto gestiamo un po’meglio i possessi, con Brugnolo in evidenza, ed incrementiamo, seppur di poco, il vantaggio (48-42). Ad inizio ultimo periodo torniamo al massimo vantaggio (50-42) ma poi dobbiamo subire un break di 0-6 che costringe coach Federico a chiamare l’ennesimo timeout “di rinforzo” della serata. Le due triple consecutive (Bressaglia e Massaro), prime ed uniche dell’intero incontro, ci danno fiato, ma i blu vicentini ci restano addosso. Si proseguirà punto a punto fino alla fine, con florilegio di palle perse su ambo i lati del campo nell’ultimo minuto, ed i due liberi finali di Grigio che sigillano l’incontro a nostro favore. Quanta fatica!
Lunedì prossimo trasferta a Romano d’Ezzelino: sarà bene iniziare fin da subito con un piglio ben diverso per conseguire il risultato sperato. Rispetto per tutti, paura di nessuno. Forza Roncaglia!



di mmassaro

I Frogs Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Brendolin M. [#3] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Friso M. [#6] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#10] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Grigio T. [#23] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro K. [#25] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#26] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#31] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#32] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Pertot A. [#45] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Parrella F. [#47] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello F. [#55] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brugnolo A. [#80] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  62 - - - - - - - - - - - - - - -



2017/2018
Silver | Gir. Ovest

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket