I Frogs Vs Scuola Basket Polesine

65 - 51
(19-18 30-28 49-40 65-51)
I Frogs: Friso M. 11, Bonotto T. 18, Gigante F. 11, Brendolin M. 2, Marinello F., Bressaglia T. 4, Marinello A. 14, Nicoletto F., Rampin R., Parrella F., Bonini M., Andolfo P. (K) 5.
All.re: Rizzi.
TL: 12/25
Scuola Basket Polesine: n/a

Rosolina....rosolato !

Battute a parte (perdonateci la ‘licenza poco.. poetica’..), quella vista stamane al ‘PalaPonte’ è stata una partita combattuta e piacevole da vedere: le due compagini, entrambe posizionate a metà classifica, si sono affrontate apertamente in un contesto agonistico di correttezza e rispetto e che ha visto alla fine prevalere, diciamo anche con una certa sicurezza, i padroni di casa.
Effettivamente il risultato è maturato a fuoco lento… (da qui la ‘rosolatura’ del titolo…) grazie ad un gioco che è via via cresciuto, sempre più caratterizzato da una maggior aggressività sul parquet e una più costante concentrazione da parte dei Frogs di coach Rizzi.
Primo quarto che si dipana sostanzialmente in equilibrio, dopo cinque minuti di gioco siamo avanti di due punti (otto a sei) e con entrambe le squadre in bonus: cerchiamo di prendere il largo e mettiamo a segno un bel parziale che ci posizione avanti di 8 lunghezze, grazie alle realizzazioni di Marinello A. e alla tripla di Friso. Subito controbreak degli avversari che si riportano sotto, forti dei canestri di Cipriani (9 i suoi punti nel parziale con una tripla ) e capitan Vivian (una tripla nel parziale). Si chiude avanti di una lunghezza (diciannove a diciotto) e si parte con il secondo quarto con lo stesso copione: entrambe le squadre risultano ben posizionate in campo, ma complice un po’ di confusione in difesa nel contrastare gli avversari, commettiamo quattro falli con bonus a favore del Basket Polesine. A fatica riusciamo a controbattere le incursioni al ferro degli ospiti (nonostante un quintetto inferiore in termini di statura riusciamo a prendere diversi rimbalzi) e concludiamo il secondo tempo vincendo ancora per un punto (undici a dieci).
Al rientro dal riposo lungo non c‘è il Roncaglia aggressivo che siamo abituati a vedere di solito: gli avversari colgono il momento propizio ed infatti avviene il sorpasso (più tre dopo due minuti di gioco con un minibreak di cinque punti). Ma dopo il primo momento di sbandamento i Frogs riprendono le fila del gioco, grazie anche alle triple di Gigante e di Bonotto, quest’ultimo oggi con la mano “calda” (diciotto punti a referto di cui tre triple, miglior prestazione stagionale). Il terzo periodo è sempre a nostro appannaggio con il punteggio di 19 a 12 e ci ripresentiamo sul rettangolo di gioco per affrontare gli ultimi dieci minuti con nove punti di vantaggio. Una buona difesa ed una volta tanto una maggior precisione al tiro ci consentono di prendere definitivamente il largo (siamo a + sedici a quattro minuti dalla fine) per arrivare alla sirena finale con il punteggio di 65 a 51.
Buona così, guardiamo sempre avanti, prossimo appuntamento in programma sabato 17 dicembre ore 18:30: ci attende la trasferta in terra Saccisica contro Pall. Piovese. Forza Roncaglia !



di brex

I Frogs

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Friso M. [#35] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonotto T. [#37] 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#40] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Brendolin M. [#41] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello F. [#42] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#44] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#45] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Nicoletto F. [#47] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Rampin R. [#48] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Parrella F. [#50] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#52] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#55] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  65 - - - - - - - - - - - - - - -



2016/2017
Girone Gold »
« Trofeo Primavera - Gir. A

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket