I Frogs Vs Pallacanestro Arcella

50 - 48
(7-19 23-32 38-40 50-48)
I Frogs: Friso M. 8, Bonotto T., Brendolin M. 2, Marinello F., Bressaglia T. 18, Marinello A. 10, Rampin R. 2, Parrella F., Pertot A., Bonini M. 2, Andolfo P. (K) 6, Spinella L. 2.
All.re: Rizzi.
TL: 8/14
Pallacanestro Arcella: n/a

Di misura ... ma vittoria contro U.S. Arcella.

Partita decisamente in salita quella disputata domenica mattina al Palaponte per i ragazzi dell’U18 Gold di coach Rizzi contro Us Arcella. Complice evidentemente un risveglio mattutino tardivo, affrontiamo le ostilità con un’eccessiva mollezza, tanto che gli ospiti partono alla grande infliggendoci un secco parziale di 19 punti contro i soli nostri 7. Parziale che preoccupa non poco panchina e spettatori di casa, ammutoliti di fronte alla performance sottotono dei Frogs. Un po’ meglio nel secondo periodo, grazie ad una difesa più concreta e ad una maggior precisione al tiro (la retina si “gonfia” per tre volte dai 6 mt e 75 grazie ad Andolfo e due volte Bressaglia). Al riposo lungo, nonostante la vittoria nel parziale per 16 a 13, siamo ancora sotto di nove lunghezze. Il rientro dopo metà gara è decisamente migliore, nonostante alcune difficoltà nell’imbastire il gioco. Il referto segna alla fine del terzo periodo 15 punti per la squadra di casa contro gli 8 degli ospiti. Ci presentiamo quindi all’inizio dell’ultima frazione con ancora due lunghezze da recuperare (38-40). Arcella sembra a questo punto meno sicura dei propri mezzi: i nostri ragazzi invece riescono a mantenere la giusta determinazione e grinta che consente l’aggancio ed il definitivo sorpasso, chiudendo al suono finale della sirena con il punteggio di 50 a 48.
Per quanto riguarda la classifica di campionato, con i due punti guadagnati nell’ottava giornata di ritorno, raggiungiamo il Cittadella al quinto posto (ancorchè con differenza punti a favore della squadra della città murata). Importante ora mantenere alta la concentrazione e cercare di alzare la media punti. Sono ancora cinque le partite da giocare e c‘è ancora spazio per uno sprint finale ricco di soddisfazioni. Quindi, una volta di più… mai paura ragazzi ! Mai mollare, Forza Roncaglia !
Note: solo 11 i falli commessi dai Frogs, 6 triple realizzate (Andolfo 1 Friso 1 e Bressaglia 4), 57% la percentuale dalla lunetta (8 su 14).
Prossimo appuntamento: 9’ giornata di ritorno, Cinetix Saonara Vs. Pol. I Frogs, presso Palestra Polifunzionale in Via XI Febbraio, Villatora di Saonara, Sabato 45 Marzo ore 17:00



di brex

I Frogs

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Friso M. [#35] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonotto T. [#37] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Brendolin M. [#41] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello F. [#42] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#44] 18 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#45] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Rampin R. [#48] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Parrella F. [#50] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pertot A. [#51] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#52] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#55] 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Spinella L. [#80] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  50 - - - - - - - - - - - - - - -



2016/2017
Girone Gold »
« Trofeo Primavera - Gir. A

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket