I Frogs Vs Cittadella Cubs

49 - 45
(14-7 23-20 35-33 49-45)
I Frogs: Friso M. 2, Schiavon M. 8, Bonotto T. 3, Gigante F. 12, Marinello F. ne, Bressaglia T. 15, Marinello A. 3, Nicoletto F. ne, Parrella F., Pertot A. ne, Bonini M. 2, Andolfo P. (K) 4.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Veronese
TL: 2/9
Cittadella Cubs: n/a

Pronto riscatto dell’U18 Gold di coach Rizzi dopo la sconfitta contro la capolista Mestrino. Si gioca ancora tra le mura amiche del Palaponte: avversario di turno il quotato Cittadella Cubs, terza forza del Campionato, squadra dalle buone individualità e di elevata caratura fisica.
Questa volta si parte con il piede giusto: abituati al solito avvio “a marce ridotte”, i nostri Frogs appaiono più aggressivi e concentrati, riuscendo a mettere a segno un ottimo primo parziale, chiuso a nostro favore per 14 a 7. Nel secondo quarto il Cittadella mette a referto nei primi minuti un break di cinque punti a zero con un Roncaglia che stenta sempre più a concretizzare il gioco; numerose palle perse e rimbalzi in attacco assenti, consentono alla squadra ospite di aggiudicarsi la frazione di gioco per 9 a 13. Alla ripresa dopo il riposo lungo le cose si complicano: a metà tempo il punteggio è di parità, continuiamo a subire la pressione di una stretta marcatura a uomo e costante raddoppio, tanto che il Cittadella effettua il sorpasso grazie ad una tripla di Burbello (miglior realizzatore dei Cubs con 21 pts.). Siamo sotto di tre lunghezze (30 a 33) ma i Frogs non mollano: Bressaglia e Marinello piazzano il contro-break ed alla fine del tempo siamo nuovamente avanti di due punti (35 a 33). Ultimo quarto giocato con intensità da entrambe le compagini: coach Rizzi riesce a tenere alta la concentrazione dei suoi ragazzi e grazie anche ad una sapiente gestione dei falli, con gli ospiti in bonus dopo pochi minuti di gioco, si chiude meritatamente con il finale di 49 a 45 a nostro favore.
La classifica ci vede ora a ridosso del terzetto Cittadella-Mortise-Solesino, con Mestrino saldamente al comando e Vigodarzere a ruota.
Prossimo impegno in trasferta contro Limena: tutti a tifare Frogs, appuntamento alle ore 18 Sabato 21 Gennaio presso la Palestra Ilaria Alpi (Via Verdi 38 Limena). Forza Roncaglia!



di brex

I Frogs

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Friso M. [#35] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiavon M. [#36] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonotto T. [#37] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#40] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#44] 15 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#45] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Parrella F. [#50] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#52] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#55] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  49 - - - - - - - - - - - - - - -



2016/2017
Girone Gold »
« Trofeo Primavera - Gir. A

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket