Pallacanestro Arcella Vs I Frogs

54 - 60
(9-11 23-27 37-43 54-60)
Pallacanestro Arcella: n/a
I Frogs: Friso M. 9, Schiavon M. 5, Bonotto T. 13, Gigante F. 2, Marinello F., Bressaglia T. 4, Marinello A. 12, Rampin R. 4, Parrella F., Pertot A. ne, Bonini M. 7, Andolfo P. (K) 4.
All.re: Rizzi.
TL: 6/13

con un po' di fatica ma si vince contro In's Arcella

Partita un po’ sottotono quella vista stamane presso la palestra Barion dell’Arcella: i nostri Frogs U18 allenati da coach Rizzi si sono infatti presentati in campo senza quel “mordente” agonistico che ci aspettavamo in risposta all’ultimo incontro casalingo perso contro il Vigodarzere. Fischio d’inizio (arbitro Guranda, n.d.r.) e prima palla conquistata dai padroni di casa: il gioco si dipana con una serie infinita di errori da ambo le parti, tanto che dopo quattro minuti e trenta di gioco il punteggio è ancora fermo sul due a due, mentre al sesto minuto il parziale è di “ben” tre pari… Ci svegliamo un pochino dal torpore della grigia domenica invernale e cominciamo a far girare come si deve la palla, ma un’ottima difesa dell’Arcella rende spesso vani i nostri sforzi sotto canestro. Si chiude avanti il primo quarto con il punteggio di nove a undici, ma la sensazione è che i nostri non riescano mai a prendere in mani le redini del gioco. Secondo quarto: un secco parziale dell’Arcella di 4 a zero ci dà la sveglia, la squadra reagisce, mettiamo a referto un tripla con Schiavon ed andiamo al riposo lungo con quattro punti di vantaggio (23 a 27). Ma la partita è ancora lunga: si ritorna sul parquet per il terzo periodo di gioco. Parziale tutto appannaggio di un Bonotto stellare (tre triple e un piazzato) e Friso (cinque punti) che stendono i padroni di casa, con un Arcella che sembra quasi mollare. Siamo all’ultimo quarto: solito buon avvio dei padroni di casa che si riportano sotto (41 a 43) e con un Crescenzio che ci castiga sui tiri da fermo: 12 i suoi punti a referto nell’ultimo quarto, 5 punti dalla lunetta e una tripla che porta il punteggio in parità (47 a 47) a sei minuti e cinquanta dalla fine. Ma le nostre rane non si fanno intimidire: la svolta con Bressaglia che intercetta un pallone a metà campo e fugge a canestro, subendo fallo antisportivo: 1 su due dalla lunetta e palla in mano; siamo quindi “sul pezzo” , maciniamo punto su punto portandoci a più dieci, con un buon Marinello Andrea che accompagna i suoi (8 punti nel periodo) al fischio finale sul 60 a 54 a nostro favore.
Domenica prossima al “PalaPonte” in programma la sfida contro Cinetix Saonara: appuntamento quindi per Domenica 27 novembre ore 11:15, tutti a tifare Forza Roncaglia !



di brex

I Frogs

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Friso M. [#35] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiavon M. [#36] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonotto T. [#37] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#40] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello F. [#42] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#44] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#45] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Rampin R. [#48] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Parrella F. [#50] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#52] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#55] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  60 - - - - - - - - - - - - - - -



2016/2017
Girone Gold »
« Trofeo Primavera - Gir. A

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket