Pallacanestro Piovese Vs I Frogs

60 - 67
(19-13 29 35 47-53 60-67)
Pallacanestro Piovese: n/a
I Frogs: Friso M. 12, Schiavon M. 1, Bonotto T. 3, Gigante F. 5, Brendolin M., Marinello F., Bressaglia T. 20, Marinello A. 8, Parrella F., Pertot A., Bonini M. 1, Andolfo P. (K) 17.
All.re: Rizzi, Vice All.re: Veronese
TL: 23/48

Nella 'nebbia' di 'Piove'..il 'sole' dei Frogs...

Trasferta vincente in terra Saccisica per l’U18 Gold di coach Rizzi a scapito di un’agguerrita Pall. Piovese. Solito primo quarto a marce ridotte da parte dei Frogs, lenti nell’imbastire il gioco, assenti nei rimbalzi ed imprecisi dalla lunetta ed evidentemente con le idee “appannate” a causa della fitta nebbia di questi giorni…. se poi ci aggiungiamo un Marinello Andrea reduce da influenza e non ancora a pieno regime ed un Bressaglia che si carica di due falli dopo due minuti, è chiaro che la strada si fa subito in salita.. I padroni di casa infatti non se lo fanno ripetere due volte ed approfittano senza indugio della favorevole situazione portandosi agevolmente avanti, tanto da chiudere il primo quarto con il vantaggio di 19 a 13.
La musica cambia nel secondo parziale: avvio repentino dei nostri che si riportano subito in parità ad inizio di ripresa (19 pari dopo neppure un minuto di gioco), gettando le basi per una prima ‘volata’, grazie in particolare ad un “guizzante” Friso (sei i suoi punti nella frazione di gioco), ma soprattutto grazie a Brex Bressaglia che rientra in campo e segna a referto 12 punti consecutivi. Il buon parziale ci consente di ribaltare il punteggio portandoci avanti a nostra volta di sei punti (35 a 29). Al rientro dopo metà gara la Piovese si presenta sul parquet quanto mai aggressiva: facciamo fatica a mantenere la difesa, non abbiamo intensità e il parziale di 11 a 4 a sei minuti dal termine del parziale è preoccupante segnale del nostro calo di gioco. Il periodo procede assai frammentato e costellato da numerosi falli: Bressaglia rimedia un tecnico (4’ fallo) compensato poco dopo da analoga infrazione a carico degli avversari (Benetollo). Si conclude il parziale in perfetta parità (18 a 18). L’ultimo quarto si preannuncia quanto mai ostico: i padroni di casa non si arrendono e cercano in tutti i modi di recuperare; con la tripla di Schiesari i padroni di casa si fanno pericolosamente sotto (58 a 61) ma Bonotto replica immediatamente facendo gonfiare la retina con uno splendido tiro dai 6 metri e 75. Gestiamo bene gli ultimi due minuti e rientriamo a casa con la vittoria ed altri due bei punti a consolido del sesto posto in classifica.
Da segnalare la buona prestazione di capitan Andolfo (17 punti, miglior prestazione stagionale) e Friso (in doppia cifra con 12 pts.)
L’ultima giornata del girone di andata ci vede impegnati con un appuntamento infrasettimanalerossima partita in programma Giovedì 22 alle ore 20 al ‘PalaPonte’ contro Petrarca Padova.
Tutti a tifare Forza Roncaglia, Forza Frogs!



di brex

I Frogs

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Friso M. [#35] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiavon M. [#36] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonotto T. [#37] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Gigante F. [#40] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Brendolin M. [#41] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello F. [#42] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bressaglia T. [#44] 20 - - - - - - - - - - - - - - -
Marinello A. [#45] 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Parrella F. [#50] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pertot A. [#51] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Bonini M. [#52] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Andolfo P. [#55] 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  67 - - - - - - - - - - - - - - -



2016/2017
Girone Gold »
« Trofeo Primavera - Gir. A

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket