Basket Roncaglia Vs San Martino di Venezze

80 - 53
San Martino di Venezze: n/a

(20–9, 40–25, 57–35, 80-53)

Roncaglia: Contin 14, Piccolo 4, Nicoletto, Salvato 2, Romani 13, Pavan 4, Antico, Pizzocaro 10, Michielli 24, Scarparo 9.

Arbitri: Furlan di Selvazzano, Scarso di Limena.


Nel primo turno dei play-off la Commerciale pesca la giovane formazione del San Martino di Venezze che si presenta in quel di Ponte San Nicolò senza l’apporto dei 2 lunghi titolari causa infortunio e squalifica.
A livello fisico lo scontro appare impari ed infatti l’avvio di gara è decisamente in discesa per la formazione di casa che schizza agevolmente sul 18 a 0; causa falli coach Zecchinato da il via alla prima girandola di cambi che gli ospiti sfruttano a dovere racimolando i primi punti davanti alle confusionarie manovre di un Roncaglia palesemente spaesato che non trova dai rincalzi quell’ordine e quella continuità di manovra apparse l’arma vincente nella prima metà di quarto. Pure la seconda frazione prosegue in maniera confusionaria per i colori gialloblù, solo lo strapotere fisico sotto alle plance consente un incremento del vantaggio che sancisce un +15 in concomitanza dell’intervallo.
Alla ripresa delle ostilità la Commerciale parte a singhiozzo alternando fasi di lucidità a momenti incolori con poche idee ma molto ben confusionate dove saltano spesso i giochi d’attacco e troppe sono le azioni in cui i 5 in campo vanno fuori posizione rendendo palese la poca propensione al rispetto ed all’applicazione delle trame offensive. Lo spirito combattivo di un Michielli mastodontico sotto i tabelloni e mitragliato costantemente dai falli consentono comunque il + 22 del 3° periodo prima che nell’ultima frazione ritorni l’ordine e la concretezza di una Commerciale concreta che vola sino al +30 prima di rallentare il ritmo e portare tranquillamente in porto una gara comunque sempre ampiamente condotta nel punteggio.
Buone le prestazioni di Michielli e del ritrovato Romani, sottotono Pizzocaro e Contin, intensità difensiva buona per tutto l’incontro, ma decisamente imbarazzante in certi frangenti l’incapacità di mettere in pratica i dettami tecnici, soprattutto da parte di chi magari gioca un po’ meno, peccato perché sono proprio queste le occasioni migliori per ritagliarsi ulteriori spazi e possibilità di gioco.
Rimane comunque ancora da lavorare per mettere tutto a puntino, speriamo che già da venerdì prossimo in gara-2 le cose girino con più ordine, disciplina e meno pressappochismo.

di kronka
Serie C2003/2004
Girone A »
« Poule Play-Off »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket