Basket Roncaglia Vs San Martino di Venezze

80 - 69
San Martino di Venezze: n/a

(19–15, 36–29, 56–45, 80-69)

Roncaglia: Contin 14, Piccolo F 10, Piccolo C NE, Salvato 4, Romani 6, Pavan 8, Antico NE, Pizzocaro 9, Michielli 19, Scarparo 10.

Arbitri: Poulidis di Padova, Nardi di Selvazzano


Nell’ultima e decisiva partita del 1° turno di play-off il Roncaglia prevale su di un San Martino di Venezze encomiabile per impegno e determinazione che sino all’ultimo ha impegnato la formazione giallo-blù apparsa piuttosto scarica.
La partenza è di marca casalinga con i padroni di casa che conducono nel punteggio ma in maniera piuttosto marginale, la seconda frazione vede gli ospiti sempre a stretto contatto della formazione di casa che verso metà quarto sbanda in maniera pericolosa; assolutamente decisivo in questo frangente un Checco Piccolo scatenato che rileva uno spento capitan Contin; la Commerciale Pneumatici rimane col naso avanti trascinata dai punti e recuperi difensivi confezionati dal giovane play di casa che allo scoccare della sirena confeziona oltretutto una perla da oltre metà campo scavando un mini-break di 7 punti ed infiammando il pubblico di casa.
Sulle ali dell’entusiasmo nella terza frazione un Roncaglia determinato prova a chiudere la partita raggiungendo il +15, ma qui viene fuori tutta la consistenza di un San Martino di Venezze che incassato il colpo inizia a ribattere punto su punto impedendo ogni tentativo di fuga della formazione di coach Zecchinato che chiude comunque a +11 la terza frazione.
L’ultimo decisivo periodo vede le due squadre gettare in campo tutte le energie residue, padroni di casa che tentano di chiudere l’incontro ed ospiti determinati a giocarsi sino in fondo le proprie chances; ne nasce un continuo tira e molla che si protrae sino alla fine senza che il divario subisca forti scossoni.
Vittoria quindi tutto sommato meritata della Commerciale Pneumatici ma non certo entusiasmante, anche per merito di un caparbio San Martino di Venezze che merita tutti i complimenti del caso.
Per i padroni di casa forma fisica e psicologica decisamente da ritrovare in vista della difficilissima semifinale col jolly unita anche al recupero di alcuni uomini importanti.
Da segnalare il rientro in tutta fretta di Salvato dalla lontana Stoccarda e la presenza in campo di un sofferente Pizzocaro ancora alle prese con un fastidioso infortunio alla spalla che hanno consentito ai giallo-blù di presentarsi alla meno peggio in un incontro che rischiava di privarli dei 3/5 del quintetto titolare, forse una situazione troppo pericolosa per la convalescente Commerciale di questi tempi che comunque problemi a parte ha dato segni di risveglio sul piano delle motivazione rispetto alla disastrosa gara-2 a San Martino.

di kronka
Serie C2003/2004
Girone A »
« Poule Play-Off »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket