Basket Roncaglia Vs Tombolo

82 - 49
Tombolo: n/a

(31-12, 22-14, 15-8, 14-15)

Pol. Basket Roncaglia: Contin 12, Piccolo, Nicoletto 2, Romani 9, Peron 2, La Gioia 3, Pizzocaro 30, Michielli 4, Scarparo 18, De Cecchi 2.
All.re: Zecchinato.

Dealers BC: Cecchetto 3, Pontarolo 5, Sartore 13, Trolese 6, Ceccato 17, Streliotto, Bordignon 2, Scapin L., Andretta, Scapin N. 2.
All.re: Simioni.

Arbitri: Canizza di Solesino, Pomati di Albignasego

Non c’erano da aspettarsi sorprese da questa partita, ma un divario così pesante appare comunque come qualcosa di inaspettato. È stato un match a senso unico, in cui solo nei primi 3 minuti di gara il tabellone ha segnato un equilibrio nel punteggio. Già nel primo quarto la differenza si vede. Se si unisce un vero e proprio black out dei Dealers in fase offensiva (con scelte di tiro non ottimali) alla straordinaria percentuale da due dei padroni di casa, allora ben facilmente si può giustificare il risultato del primo quarto di 31 a 12 per il Roncaglia. Dopo appena tre minuti infatti l’ottima squadra oliata alla perfezione da coach Zecchinato ha messo sul piatto un break di 20 a 0 che a definire decisivo è ben poca cosa.
Il resto della partita è un binario morto che non mette mai in discussione il risultato. Solo nel terzo quarto la zona 3-2 dei tombolani riesce a racimolare qualcosa, senza tuttavia apparire in grado di ricucire il già pesante strappo.
Dicevamo dei padroni di casa allucinanti al tiro nelle prime due frazioni di tempo. Un buon gioco corale riusciva a trovare sempre Pizzocaro e Scarparo in buona posizione. Sono loro due, giocatori di altra categoria, che hanno letteralmente portato la squadra a mettere il risultato al sicuro fin dalla prime battute.
Per gli ospiti le uniche note positive vengono dalla stella Ceccato e dall’incoraggiante prova di Denis Cecchetto. Tutti da rivedere gli altri.
Pessimo, a nostro avviso, l’arbitraggio, che in una partita "facile" e correttissima, ha subito gravato di falli i lunghi biancorossi e con il divario già sopra i 30 ha distribuito un po’ troppo gratuitamente ben quattro falli tecnici e un’espulsione. Ininfluente ai fini del risultato (i padroni di casa hanno assolutamente vinto meritatamente), il comportamento della coppia arbitrale andrebbe in qualche modo rivisto.

di NdR
Serie C2003/2004
Girone A »
« Poule Play-Off »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket