Basket Roncaglia Vs BCS1975 Solesino

64 - 65
BCS1975 Solesino: n/a

(20-19, 35-45, 54-56)

Roncaglia: Contin 21, Piccolo 5, Nicoletto N.E., Salvato, Romani 8, Peron 4, Pavan 2, Pizzocaro 16, Michielli 9, Scarparo 2.
All.re: Zecchinato.
T.L. 16/31

Solesino: Biolo 7, Mezzalana 2, Martini 7, Bortolami 9, Belluco 11, Griguolo 11, Turato 11, Zorzato 11, Trivellato N.E., Cavaliere N.E.
All.re: Girardi.
T.L. 7/19

Arbitri: Poulidis di Padova, Zurma di Albignasego

Per la Commerciale pneumatici non è certo il momento migliore per affrontare la capolista Solesino che comunque si presenta in quel di Ponte San Nicolò priva degli importanti Zamarco e Menesello.
Ne nasce in ogni caso una partita equilibrata, emozionante e punto a punto dove forse in alcuni frangenti il bel gioco latita, ma dove si respira agonismo e voglia di vincere allo stato puro.
Le prime schermaglie vedono un continuo batti e ribatti tra le due formazioni con un testa a testa quasi perfetto che dura sino al termine della prima frazione. Nel secondo quarto un Solesino con percentuali da NBA confeziona un break di 10 punti sul finire della frazione andando a riposo con un margine di vantaggio forse inaspettato. Alla ripresa delle ostilità i padroni di casa si riportano sotto in un battibaleno ed il gioco riparte, Solesino che conduce spesso nella terza frazione ma con margini di vantaggio quasi sempre ridottissimi e Roncaglia spesso disordinato ma capace di trovare in maniera puntuale il guizzo per ricucire i piccoli strappi.
Si arriva così all'emozionante ultimo parziale in cui le 2 formazioni non si risparmiano dando vita ad un batti e ribatti fatto di sorpassi reciprochi dove però nessuna delle 2 contendenti riesce a mettere consistentemente il naso avanti.
L'ultimo giro di lancette regala così forti emozioni, a 40" dal termine il Roncaglia fallisce i 2 tiri liberi dell'ennesimo sorpasso con capitan Contin e sul ribaltamento di campo Solesino gioca l'ultima azione sino alla fine, sbagliando il tentativo a canestro ma catturando cinicamente il rimbalzo offensivo che consente agli ospiti di portare a casa una bella vittoria dopo una battaglia estenuante.
Solesino che svetta sempre più dall'alto della classifica e Commerciale che sta sperperando clamorosamente quanto di buono costruito durante la stagione. Martedì recupero casalingo col fortissimo Armistizio con in ballo il 2° posto, in caso di sconfitta la roulette dei play-off partirebbe con una scomodissima quarta posizione, una beffa in piena regola!!

di kronka
Serie C2003/2004
Girone A »
« Poule Play-Off »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket