Basket Roncaglia Vs Murialdina

43 - 58
Murialdina: n/a

(16-11, 11-16, 7-15, 9-16)

Roncaglia:
Zanoni 10, Ruzza 5, Clonfero R. 9, Schiavon (k), Clonfero F. 1, Maioli 6, Querenghi 7, Gardin 5, Pasquetto, Meneghello.
Tiri Liberi: 9/23

Murialdina:
Gnesato 4, Paoluzzi 15, Polacco 1, Girardi 4, Garoli, Rancan 10, Perdon 8, Castagnedi 6, Barozzi 10, Celi (k).
Tiri Liberi: 14/22

Arbitro: Cilione di Padova


La Prima Divisione del Basket Roncaglia perde in casa contro la Murialdina in uno scontro diretto per scrollarsi dal groppone “l’onta” dell’ultimo posto in classifica.
Partita subito molto sentita dalla squadra di casa che inizia (come al solito) con il piede giusto e grazie a buone conclusioni dalla media distanza riesce a chiudere il primo quarto in vantaggio di 5 punti.
Nel secondo quarto gli ospiti molto motivati recuperano il parziale subito e grazie ad un canestro segnato ad un secondo dalla fine del tempo riportano il punteggio in perfetta parità (27-27). Si torna in campo dopo l'intervallo e come ormai le altre partite insegnano la squadra si scioglie come neve al sole. Viene schierato con ottimismo lo stesso quintetto di inizio gara ma a differenza dei primi minuti ora non c’è verso di far entrare quella maledetta palla nel canestro.
Iniziano a vedersi conclusioni affrettate che spesso si trasformano in “cross” o in comodi assists per gli avversari. Maioli sotto canestro impreca perchè non vede una palla per cinque azioni consecutive. La Murialdina ringrazia e senza neanche faticare troppo osserva il sistematico collasso fisico e morale del Basket Roncaglia per poi ogni tanto infilare qualche canestro comodo o qualche tiro libero.
Il divario tra le due squadre diventa consistente (+10 a favore degli ospiti) e anche se manca ancora molto tempo alla fine della gara non si vede la benché minima reazione dei padroni di casa completamente spenti in attacco.Una bomba da 3 punti di Ruzza (prima gara per lui quest'anno) a 4 minuti dal termine riapre le nostre timide speranze subito però stroncate dai tiri liberi degli avversari già in bonus dopo poco tempo. Dunque un finale a dir poco vergognoso di una partita molle e incolore che speriamo di dimenticare presto.

di Inza
Divisione Regionale 22003/2004
Girone B

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket