Sutriv Basket Vs Basket Roncaglia

66 - 74
Sutriv Basket: n/a

(17-19, 19-18, 19-18, 11-19)

Sutriv: Martorana, Bruna, Murolo, Paolucci 17, Lopez 14, Gortani 6, Panzuto, Spiller (k) 13, Lazzaro 6, Giglio 10.
Tiri Liberi: 7/22

Roncaglia: Zanoni 15, Clonfero R. 18, Novo 16, Schiavon (k) 2, Clonfero F., Maioli 14, Querenghi 4, Gardin 3, Pasquetto 2, Meneghello.
Tiri Liberi: 17/34

Arbitro: Crivellaro di Bolzano


Prima sudata vittoria della Prima Divisione del Basket Roncaglia che batte fuori casa il Sutriv. Vista l’assenza di coach Pizzocaro dovuta ad una sindrome influenzale la compagine giallo-blu viene affidata alla guida di Nicola Bullo già allenatore vittorioso l’anno scorso con la squadra del Ponte S.Nicolò A.
La Commerciale Pneumatici inizia subito bene difendendo a uomo e per poi colpire l’avversario in contropiede: sono infatti i punti su penetrazione a garantirci un lieve margine di vantaggio nel primi due quarti di gara. Numerosi richiami da parte del “nuovo” allenatore a non “buttare via” il fiato e altrettanti cambi nel primo tempo (chiuso sul +1 a nostro favore) ci permettono di arrivare più lucidi alla ripresa delle ostilità. E infatti a differenza del fatidico crollo fisico già troppe volte subito in passato, il Basket Roncaglia rientra in campo con la voglia e la soprattutto la testa per far bene.Gli avversari già carichi di falli non riescono ad arginare un Novo in serata che piazza ottimi conclusioni e assists a ripetizione per i suoi compagni.Da segnalare anche un canestro “no look” di capitan Schiavon che lascia letteralmente di sasso la squadra del Sutriv.
In difesa viene attuato un press a tutto campo sui portatori di palla che abbastanza sofferenti iniziano a sbagliare e perdere importanti possessi.Cosi’ raggiunto il vantaggio di 10 punti , la Commerciale inizia un po’ ad allentare la presa e punticino su punticino il Sutriv si riavvicina pericolosamente. C’è da dire anche che Maioli, complice anche il mancato allenamento in settimana, continua a fallire facili appoggi da sottocanestro. Grazie però ad una gestione veramente impeccabile dei “minuti” a disposizione Coach Bullo spezza il ritmo della gara per poi strigliare a dovere coloro che pensavano che la partita fosse già finita. Nell’ultimo quarto si assiste infatti ad una ulteriore reazione dei ragazzi che finalmente decidono di mettere qualche tiro libero in più e raggiungono la tanto sospirata vittoria.
Un successo dunque ampiamente meritato che ci fa ben sperare per le partite successive.

di Inza
Divisione Regionale 22003/2004
Girone B

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket