Basket Roncaglia Vs Basket Veggiano

49 - 55
Basket Veggiano: n/a

(14-11, 10-18, 9-6, 16-20)

Roncaglia: Zanoni, Malusà, Clonfero R. 5, Novo 5, Schiavon 4, Clonfero F. 2, Maioli 12, Querenghi 9, Pasquetto 6, Meneghello 6.
Tiri Liberi: 9/16

Veggiano: Moretto L. 13, Furlanetto 9, Zandonà 8, Longo 3, Toson, Nardin, Macchini 7, Migliacco 2, Artuso, Moretto, Degan 13.
Tiri Liberi 16/26

Arbitro: Donola di C. Santa Croce


Il Basket Roncaglia incappa nella seconda sconfitta consecutiva nella partita contro il Veggiano. Il quintetto base parte subito forte e sembra che per gli ospiti, molto lenti e perennemente a zona, non ci siano possibilità contro i rapidi scambi che la nostra formazione mette in atto. Purtroppo dopo poco tempo (ma già 12 punti realizzati) Maioli si infortuna al ginocchio ed è costretto a lasciare il campo. La squadra dunque priva (o quasi) di ogni rimbalzista deve adoperarsi per fare gli straordinari. La zona non permette facili penetrazioni e le soluzioni da lontano solo raramente bucano la retina. Ciò nonostante il punteggio (molto basso) rimane di sostanziale equilibrio per tutta la gara. L’arbitraggio continua a fare danni da una parte e dall’altra con scene di teatrino quando sull’ormai desueta “palla a due” il tavolo non riesce a spiegare al direttore di gara il significato del ribaltamento della “freccia”. Nei minuti finali una bomba da 3 punti messa a segno dagli ospiti e una successiva azione di attacco da noi malamente sprecata compromette in modo irreversibile il risultato. La partita la vince dunque il Veggiano il cui allenatore molto onestamente ammette che il nostro infortunio è stata la sua “salvezza”. La prossima giornata la Commerciale riposa e verranno sfruttati al meglio gli allenamenti per pianificare la durissima gara contro l’Arcella A neoretrocessa dalla Promozione.

di Inza
Divisione Regionale 22003/2004
Girone B

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket