S.Marco Vs Basket Roncaglia

69 - 64
(17-16 14-11 12-18 26-19)
S.Marco: Guercini M., Mazzonetto D., Pegoraro A. 2, Gionfriddo M. 7, Guaita A. 5, Giurco T. (K) 17, Pavan E., Lombardo M. 23, Girelli T. 1, Malachin N. 13, Doni L. 1.
All.re: -
Basket Roncaglia: Barcaro A. 13, Dal Corso L. 12, Favaron F. 2, Giaccaglia G., Gioia S., Lazzarin S. 7, Lazzaro M. 6, Pasquetto M. 6, Quareni N. 2, Rigon A. 2, Scarin M. 6, Volpato M. 8.
All.re: Bulla.
TL: 6/19, T2P: 22/50, T3P: 4/21
1o Arbitro: Carpanese Ilaria di Padova (PD)    Voto: 4.5*   (6 votanti)
2o Arbitro: Montecchi Giulia di Padova (PD)    Voto: 5.3*   (6 votanti)

Ormai c'è poco da aggiungere, ma leggo con piacere il commento di "branzino" che riassume bene la gara.
SanMarco ospita la capolista imbattuta, con la consapevolezza di affrontare un'autentica corazzata, con giocatori in grado di risolvere la partita in ogni spot del quintetto.
Il primo tempo vede praticamente sempre avanti la SanMarco, che nonostante sia abbastanza determinata in attacco, soffre le repentine ripartenze dei gialloblu che "rubano" almeno una decina di punti su contropiedi a campo aperto. Lombardo e Giurco continuano a battere l'uomo nell'uno contro uno, e mantengono i bianchi di casa in vantaggio, anche grazie a qualche interessante spunto di Guaita nel secondo quarto, e al solito Malachin che, zitto zitto, recupera una quantità incredibile di rimbalzi sia in attacco che in difesa, nonostante lo strapotere fisico dei lunghi del Roncaglia nei suoi confronti. 31-28 è il punteggio a tabellone all'intervallo lungo.
Al rientro in campo Barcaro e compagni alzano i ritmi e Volpato prende molto di più l'iniziativa in penetrazione; i padroni di casa ne risentono un po', arrivando a fine terzo quarto sotto di due. Mazzonetto limitato dai falli incappa in una serata storta e toglie parecchie soluzioni ai ragazzi di Costantini, e anche il Roncaglia deve rinunciare per lunghi tratti a Lazzaro, che avrebbe potuto giocare un ruolo determinante nella contesa.
L'ultimo periodo è la sagra dei tiri liberi, dovuti agli innumerevoli tecnici di cui già si è disquisito abbastanza, ma anche perchè si va in bonus abbastanza presto. La press del Roncaglia non è decisiva come spesso accade, e anche Girelli&co. riescono a disorientare gli avversari alzando la difesa dall'inizio dell'ultimo quarto fino a fine match. Gli ospiti prendono anche nove punti di vantaggio, ma per una volta la SanMarco resta tranquilla e recupera lo svantaggio pallone dopo pallone. Una tripla di Giurco e una spettacolare giocata sull'asse Girelli-Malachinnegli ultimi due minuti di gioco chiudono il match, permettendo alla SM95 di controllare il successivo vantaggio acquisito e condurre in porto una vittoria insperata alla palla a due, ma di sicuro meritata sul campo, oltre a tutti i discorsi che si possono fare sulle direttrici di gara, a mio avviso molto puntuali e precise.
Lombardo è ancora una volta il nostro miglior marcatore, e risulta sempre una certezza quando c'è da togliere le castagne dal fuoco, ma questa volta la palma di migliore in campo va a Malachin che probabilmente quando si renderà conto di ciò che può fare, farà il definitivo salto di qualità. Ottimo anche l'apporto del Capitano, Giuco, e di un Gionfriddo polivalente e pericoloso da ogni posizione.
Roncaglia non ha espresso il suo massimo, sicuramente, ma mi sembra davvero LA candidata per giocarsi la promozione. Volpato, Barcaro, Lazzaro e Scarin sono bei giocatori che possono risolvere in ogni secondo una partita, forse sono solo incappati in una serata "no", probabilmente dovuta ad aver sottovalutato l'avversario. Migliore in campo Volpato, un po' poco ispirato nel primo tempo, più determinato e determinante nella seconda metà di gara. Poco assecondato dai suoi.

di nano

S.Marco

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Guercini M. [#4] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mazzonetto D. [#5] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Pegoraro A. [#6] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Gionfriddo M. [#7] 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Guaita A. [#8] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Giurco T. [#10] 17 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavan E. [#11] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Lombardo M. [#12] 23 - - - - - - - - - - - - - - -
Girelli T. [#14] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Malachin N. [#15] 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Doni L. [#18] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  69 - - - - - - - - - - - - - - -




Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Barcaro A. 13 - - - - - - - - - - - - - - -
Dal Corso L. 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Favaron F. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Giaccaglia G. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Gioia S. 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazzarin S. 7 - - - - - - - - - - - - - - -
Lazzaro M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Pasquetto M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Quareni N. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Rigon A. 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Scarin M. 6 - - - - - - - - - - - - - - -
Volpato M. 8 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  64 - - - - - - - - - - - - - - -



Serie C2012/2013
Girone Unico »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket