Basket Roncaglia Vs Energy Padova Sud

76 - 88
(14-19, 21-23; 16-21, 25-25)
Basket Roncaglia: Dicensi G. 30, Schiavolin A. 2, Rago A. 3, Pavan L. 1, Zanella A., Barcaro T. 9, Zoppello D. (K) 12, Melegari R., Baldo R., Mabilia R. 14, Pillan L., Fazzina N. 5.
All.re: Veronese.
Energy Padova Sud: n/a

E' mancata la scintilla

Giovedì sera al PalaPonte i nostri Under 18 incontrano Energy Basket Padova Sud, che arriva da un successo più che ampio contro Noventa nell’ultimo turno di campionato e si presenta con un record migliore del nostro, avendo perso solo all’esordio contro Petrarca Patavium.
A dare un’occhiata alle statistiche, la differenza la fa l’attacco, i nostri avversari stanno viaggiando ad una media di oltre 85 punti segnati per gara, dunque dovremo costruire il nostro piano partita sulla capacità di mettere pressione in difesa, per poi cercare buone percentuali nei possessi in campo avversario. Fino a qui la teoria. Poi in campo non ci siamo del tutto riusciti, ed hanno prevalso le buone doti realizzative dei migliori elementi tra i ragazzi di Maserà, in particolare Montin che chiuderà con 27 punti all’attivo.
Primo quarto sempre ad inseguire, subito sotto 0-6 e in palese deficit a rimbalzo data la maggiore prestanza fisica degli ospiti. Da registrare il serio infortunio alla mano destra occorso all’ottavo minuto a Schiavon, anche lui autore di un ottimo inizio di gara, e al quale auguriamo una pronta e completa guarigione. Si chiude sotto di cinque (14-19), e nel secondo periodo riusciamo ad impattare la gara con Dicensi (21-21), prima di dover subire un altro allungo ospite, 35-42 a metà gara. Male per noi anche la ripresa del gioco dopo l’intervallo lungo (0-8 e time-out infuriato di coach Veronese). Siamo sotto di quindici e serve una reazione. La difesa a zona non dà i frutti sperati e al trentesimo minuto recuperiamo poche briciole (51-63), ma è l’inizio dell’ultimo quarto il momento peggiore: 12 punti in dieci minuti si possono recuperare, ma riusciamo a segnare il primo canestro dopo tre minuti e mezzo, e poco dopo siamo precipitati a -19 (53-72). Solo negli ultimi quattro minuti di gara vediamo finalmente i nostri lottare su ogni palla pressando con efficacia i possessi avversari, recuperare qualche pallone e fare cassa con tre triple in fila (una di Barcaro e due consecutive del rientrante Mabilia, tre per lui nell’ultimo quarto). A poco più di un minuto dalla fine siamo rientrati a -10 (74-84), ma tempo ed energie non sono dalla nostra parte, il fallo sistematico produce solo un buon fatturato per Energy (per loro gli ultimi 6 punti dalla lunetta) e si chiude 76-88. Peccato, perché nonostante l’evidente gap fisico (siamo anche scesi in campo con ben tre atleti 2004 per infortuni ed indisponibilità dell’ultima ora) avremmo potuto stare in partita con maggiore efficacia, ma come detto all’inizio non siamo riusciti a limitare a sufficienza l’attacco avversario. Da segnalare l’ottima prova di Gio Dicensi, miglior realizzatore dell’incontro con un trentello tondo tondo.
Ora turno di riposo, si torna in campo tra due settimane, ancora in casa contro Noventa. Abbiamo il tempo per preparaci bene e farci trovare pronti. Forza ragazzi, forza Roncaglia!



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Dicensi G. [#9] 30 - - - - - - - - - - - - - - -
Schiavolin A. [#23] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Rago A. [#26] 3 - - - - - - - - - - - - - - -
Pavan L. [#28] 1 - - - - - - - - - - - - - - -
Zanella A. [#29] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Barcaro T. [#30] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Zoppello D. [#35] 12 - - - - - - - - - - - - - - -
Melegari R. [#45] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldo R. [#52] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Mabilia R. [#55] 14 - - - - - - - - - - - - - - -
Pillan L. [#60] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Fazzina N. [#80] 5 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  76 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 19 Gold2019/2020
Girone C [Padova]

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket