Basket Roncaglia Vs Aviatori Padova Sud

40 - 53
(8-11, 13-9; 2-19, 17-14)
Basket Roncaglia: Lana F. 10, Baldo R. 4, Zoppello D. (K) 11, Massaro J. 9, Bortolazzi P., Guerrini N. 2, Melegari R. 4, Giacomini D.
All.re: Salvato, Vice All.re: Carta
Aviatori Padova Sud: n/a

L’onore è salvo (ma il referto è giallo)

Non si può certo rimproverare ai ragazzi di coach Valerio di non aver messo impegno nella sesta di andata del campionato Under 14, che ci vedeva opposti alla formazione della Scuola Basket Padova Sud. Ancora una volta costretti ad iscrivere a referto solo otto atleti, ci siamo oltretutto trovati di fronte una squadra che ci sopraffaceva quanto a centimetri, chili ed atletismo, ben preparata fisicamente e ben disposta tatticamente da coach Ricci. Dopo lo shock iniziale, con sette punti al passivo, tutti infilati da uno straripante capitan Manca (saranno 23 alla fine per lui) arriva per fortuna la reazione dei nostri, che riescono a chiudere il primo parziale sotto di soli tre punti (8-11). Sulle ali dell’entusiasmo, nel secondo periodo entriamo con gli occhi della tigre e ribaltiamo addirittura la situazione, sorprendendo gli avversari con ritmo e buoni tiri in attacco, ma soprattutto con tanta difesa e più di un rimbalzo strappato con decisione agli ospiti, a dispetto di braccia e gambe ben più corte. Si va al riposo con il naso avanti (21-20) ed una bella iniezione di fiducia. Nulla lascia presagire ciò che accadrà nel terzo periodo, cioè il classico black-out che ci fa segnare 2 miseri punti (contro i 19 messi a segno dai blu ospiti), ma che soprattutto vede tre dei nostri (capitan Zoppello, Baldo e Massaro) caricarsi di 4 falli a testa tentando di arginare le incursioni avversarie. Con queste premesse, bene dunque il quarto periodo, che riusciamo a fare nostro con tre punti di vantaggio (17-14) con un sussulto di orgoglio che ci impedisce di prendere la classica “imbarcata” e ci fa chiudere la gara in rimonta e con un passivo tutto sommato dignitoso, sebbene forse esagerato per le possibilità della squadra. C’è da lavorare ancora molto, questo è sicuro, ma le basi sono solide, e quando riusciremo a mettere in campo quaranta minuti con l’intensità giusta potremo mettere in difficoltà più di una squadra avversaria. Coraggio ragazzi, forza Roncaglia!



di mmassaro

Basket Roncaglia

Giocatore Percentuali al tiro Rimbalzi Falli Altre Stat
Pts TL 2 pts 3 pts DfOf FfFs PrPpAsStMn
Lana F. [#4] 10 - - - - - - - - - - - - - - -
Baldo R. [#7] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Zoppello D. [#8] 11 - - - - - - - - - - - - - - -
Massaro J. [#9] 9 - - - - - - - - - - - - - - -
Bortolazzi P. [#14] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Guerrini N. [#16] 2 - - - - - - - - - - - - - - -
Melegari R. [#18] 4 - - - - - - - - - - - - - - -
Giacomini D. [#50] 0 - - - - - - - - - - - - - - -
Totale  40 - - - - - - - - - - - - - - -



Under 142016/2017
Girone Centro »
« Fase 2 - Gir. B »

Area ad accesso limitato

Sito ufficiale del Basket Roncaglia e del Minibasket Cangurino powered by playBASKET.it » Servizio Siti Internet per Società di Basket